iPhone App bloccata su attesa o caricamento come risolvere

App bloccata su iPhone come sbloccare applicazione ferma su attesa o caricamento su iPhone iPad o iPod touch la guida e le istruzioni

Di solito iPhone iOS non si blocca ma a volte, le applicazioni non riescono a installarsi correttamente e restano bloccate in ‘attesa’ o ‘caricamento’.

Spesso, cancellando l’applicazione e reinstallandola il problema si risolverà da solo ma non sempre è così. Se quello che è successo a voi allora siete fortunati ecco come risolvere il problema!

Quando scaricate una applicazione su iPhone può succedere che l’applicazione si blocchi e resti in attesa oppure in fase di caricamento senza portare a termine il processo.

Questo problema può accadere quando scaricate dall’ Apple Store una applicazione il Downloadsi avvia ma una volta che il download è stato completato l’icona resta vuota.

Purtroppo, anche aspettando, non c’è niente da fare l’applicazione semplicemente non si installa. Anche cancellando l’applicazione nonsi disinstalla neppure dopo una lunga pressione.

Purtroppo se si tenta di installare nuovamente l’applicazione il risultato è lo stesso,l’applicazione non viene installata.

Se il problema vi è successo anche a voi ecco come risolvere il problema

iPhone App bloccata su attesa o caricamento come risolvere

iPhone App bloccata su attesa o caricamento come risolvere
iPhone App bloccata su attesa o caricamento come risolvere

Fase 1: Svuotare la cache App Store

La prima cosa da provare è semplicemente cancellare la cache App Store prima di tentare di scaricare nuovamente l’applicazione bloccata.

Prima di tutto aprire l’App Store dalla schermata Home. Quindi, scegliere una delle cinque schede nella parte inferiore dello schermo – in primo piano, Top Charts, Esplorare, Cerca o aggiornamenti – e toccare dieci volte. Lo schermo dovrebbe andare momentaneamente bianco prima che appaia l’App Store. Infine, cercare l’applicazione bloccata e scaricare nuovamente come al solito.

Questa procedura a volte risolvere il problema e consente di installare l’app correttamente ma se nondovesse funzionare allora provate nel seguente modo.

Dalla schermata Home, aprite l’applicazione Impostazioni.

Avanti, spostarsi lungo l’elenco e toccare iTunes e App Store.
Vedrete il vostro ID Apple visualizzato nella parte superiore. Toccatelo quindi toccate Esci.
Dopo un momento, potrete poi vedere l’opzione Accedi. Toccatelo quindi inserite il vostrp ID Apple e la password.
Ora, passare di nuovo al App Store dalla schermata Home, e scaricare nuovamente l’applicazione incriminata.

E il gioco è fatto: l’applicazione adesso non blocca più l’ iPhone

Tanti suggerimenti e guide per cellulare, smartphone, tablet, Apple TV, Chromecast nella nostra sezione Guide e trucchi

Guarda anche

Il GPS del telefono Android V30 non funziona

LG V30 GPS non funziona

LG V30 il GPS del telefono non rileva la posizione e Google Maps e gli atri software di mappe online non rivelano la posizione che cosa fare per tentare di risolvere il problema.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.