Galaxy A5 resettare e formattare il telefono Android Samsung

Come resettare lo smartphone Android Galaxy A5 Hard Reset, Cancellare e Formattare il telefono e ripristinare le impostazioni di fabbrica Guida e istruzioni

Se lo smartphone Android Galaxy A5 si blocca in continuazione o si è notevolmente rellentato o avete riscontrato problemi software che non possono essere risolti, potrete procedere con un Hard Reset del cellulare Android o meglio formattare e resattare il telefono per impostare nuovamente le impostazioni di fabbrica.

L’ Hard Reset o ripristino impostazioni di fabbrica cancella tutto il contenuto dello smartphone Android e in particolare le applicazioni scaricate e installate sullo smartphone ma cancella anche gli account i dati e le impostazioni di sistema.

Prima di procedere alla formattazione dello smartphone Android Samsung Galaxy A5 dovrete fare un salvataggio dei dati e dei file che sono memorizzati sul telefono Android così sarete in grado di fare un restore dei dati dopo la formattazione del telefono.

Un Hard reset cancella definitivamente tutti i dati contenuti nel telefono Android Samsung Galaxy A5 incluse le informazioni personali.

Se il Samsung Galaxy A5 ha un problema che non può essere risolto, è possibile eseguire un ripristino dati di fabbrica (chiamato anche reset hardware o ripristino totale).

Un ripristino dei dati di fabbrica riporta il telefono Android Samsung Galaxy A5 al suo stato iniziale, lo stato prima ache il telefono è stato acceso per la prima volta.

Samsung Galaxy A5 SM-A500FU manuale italiano e libretto istruzioni

Importante: Il ripristino dei dati di fabbrica eliminerà tutti i dati contenuti nella memoria dello smartphone, incluse le applicazioni che avete scaricato e installato, gli account, i file, così come i dati di sistema e delle applicazioni e le impostazioni.

Assicurarsi di eseguire un salvataggio di tutti i dati e file da conservare prima di eseguire un ripristino di fabbrica.

Galaxy A5 resettare e formattare il telefono Android Samsung

Come cancellare il telefono Galaxy A5 Samsung Hard Reset, Resettare e Formattare il telefono. Come formattare e cancellare il telefono Android Samsung Galaxy A5

Come ripristinare il Samsung Galaxy A5

Accendere il telefono.
Andare nel Menu -> Impostazioni -> Backup e ripristino -> Ripristina dispositivo ->Cancella tutto.
Quindi attendere fino a quando il dispositivo si resetta e si riavvia.
Buon lavoro!

Altro metodo per formattare il Samsung Galaxy A5

Spegnere il cellulare.
Ora tenere premuto Volume Up + tasto Home + Tasto di accensione.
Dopo pochi secondi si vedrà il menù della modalità Recovery.
Da questo menu selezionare l’opzione “cancellare dati/Factory Reset” utilizzando i tasti del volume per scorrere e pulsante di accensione per confermare la scelta.
Successivamente selezionare l’opzione “Sì – Elimina tutti i dati utente“.
Poi accettare l’opzione “riavviare il sistema ora“.

Ecco la video guida per formattare il Samsung Galaxy A5

Guarda anche

Le istruzioni per attivare o disattivare avviso di chiamata sul telefono Android Huawei P20

Huawei P20 attivare o disattivare avviso di chiamata

Huawei P20 rispondere a una telefonata mentre si sta già parlando al telefono Come Mettere in attesa una telefonata per rispondere ad altra telefonata in arrivo.

2 Commenti

  1. salve ho un Samsung a5 , usato e regalato da amica, non riesco a ripristinare il tutto e tutte le volte che ci provo mi dice di riprovare il giorno dopo. sembra che non si possa accedere in aLTRO MODO . voi sapete aiutarmi grazie

    • Ciao Giorgia,
      La cosa migliore da fare quando si prende un telefono usato è quello di fare un hard reset e cancellare tutto quello che è contenuto, Con hard reset ottieni un telefono con Android pulito e potrai usarlo come se fosse nuovo.
      Ciao lo staff

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *