Google Maps cancellare targhe macchine, volti e case dalla mappa

Come cancellare casa vostra, i volti delle persone e le targhe delle macchine dalla mappa di Google Maps Street View

Google Maps, con la sua funzione Street View permette di visulaizzare le immagini dei luoghi che stiamo cercando ma, in molti casi, vengono visualizzati alcuni dettagli che l’utente potrebbe non voler far apparire sulla mappa.

Proprio per questo Google, nel rispetto della normativa sulla privacy, ha introdotto la possibilità di rimuovere, o offuscare, alcuni dettagli su apposita segnalazione dell’utente.

Se avete usato la funzione Street View su Google Maps saprete certamente che è possibile vedere vetture parcheggiate nei dintorni di casa, persone che transitano o dettagli di casa vostra che non volete far conoscere ad altri.

Google ha predisposto un servizio apposito che permette di occultare i dettagli comunicati tramite apposito servizio

Guida e istruzioni su come chiedere a la rimozione di particolari visibili su Google Maps:

– Collegatevi a Google Maps inserendo correttamente il vostro indirizzo di casa.

– Una volta che la mappa apparirà sul display del vostro computer accedete alla funzione Street View trascinando sulla mappa l’icona a forma di uomo di colore arancione situata in basso a destra della pagina della mappa.

– Dopo aver inquadrato il particolare da cancellare dalla mappa cliccate sulla voce “Segnala un problema” che troverete in basso a destra della mappa.

– Dopo aver cliccato su Segnala un Problema agite sul quadrato rosso per delimitare la zona da offuscare. Il particolare può essere una targa di una vettura, un particolare costruttivo della vostra abitazione o un volto di una persona.

Google Maps cancellare targhe macchine, volti e case dalla mappa

– Confermate l’operazione. A questo punto Google, al ricevimento della segnalazione, provvederà a valutarla e se riterrà provvederà alla cancellazione del particolare da voi segnalato.

Se vi è piaciuta la guida non dimenticatevi di condividera sui Social Network !

Guarda anche

Samsung Note 10 Recovery Mode

Recovery mode Samsung Note 10 e Samsung Note 10 Plus

Accedere alla modalità di recupero sul Samsung Note 10 ? Segui la nostra guida uso smartphone e scopri come entrare nella recovery mode su Galaxy Note 10, Galaxy Note 10 Plus o Galaxy Note 10 Plus 5G.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.