WhatsApp VOIP per Android e iPhone disponibilità

La funzione VOIP su WhatsApp arriva per Android, Iphone, Windows Phone e Blackberry

WhatsApp è da poco stato acquistato da Facebook e la ventatat di novità non tarda ad arrivare. WhatsApp, pur restando indipendente sente già l’influenza del nuovo padrone che annuncia una novità.

Entro l’anno in corso il Messenger più diffuso al mondo riceverà una nuova funzionalità. WhatsApp potrà fare e ricevere telefonate via VOIP proprio come è già possibile fare con altre applicazioni dello stesso settore.

Al momento non è dato sapere se il nuovo servizio verrà rilasciato con abbonamento supplementare o incluso nel prezzo di € 0.98 annui.

I vertici di WhatsApp confermano anche che non sarà introdotta la pubblicità e, questo ci sembra una notizia positiva, vista l’invasione di messaggi pubblicitari che le applicazioni gratuite contengono al loro interno.

Facebook vuole utreiormente espandere l’uso del messenger anche in paesi che attualmente stanno utilizzando altre piattaforme come Skype, Line e Wechat.

A tal proposito inseriamo nel seguito una mappa del mondo dove è possibile visualizzare le aree geografiche e l’ applicazione più utilizzata per inviare e ricevere SMS, MMS, Messaggi Vocali e Video Chat.

WhatsApp VOIP per Android e iPhone disponibilità

 

Guarda anche

Samsung Galaxy S20

Samsung Galaxy S20 sfondi, sfondi animati e suonerie Download

I dispositivi presentati all'evento sono Samsung Galaxy S20, Galaxy S20 +, Galaxy S20 Ultra e Galaxy Z Flip. Gli smartphone Galaxy S20 sono i successori della serie Galaxy S10, mentre Galaxy Z Flip è uno smartphone pieghevole successore dell'originale Galaxy Fold.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.