Riparare il Nexus 5 ecco la video guida passo passo semplice e veloce
Smontare e rimontare un telefono non è mai stato così facile ! Il Nexus 5 ha ottenuto un punteggio molto alto in merito alla semplicità di smontaggio e rimontaggio anche da parte di persone non specializzate in questo tipo di lavoro.
Come sempre a proporre il video dello smontaggio e rimontaggio del Nexus 5 è il sito di Ifixit che ha pubblicato la video guida sul disassemble dello smartphone Android 4.4 KitKat Nexus 5.
Come abbiamo detto iFixit ha premiato la semplicità di smontaggio e rimontaggio del telefono. L’apertura del telefono per la riparazione è possibile effettuarla con un sempplice strumento che potrebbe essere una carta telefonica da inserire tra la cover superiore e inferiore dello smartphone.
Aprendo iltelefono si può vedere, nel dettaglio, quanto contenuto al suo interno. Come potete vedere dalle immagini la memoria di RAM è cosruita con tecnologia LPDDR3 con una frequenza da 1.6 Ghz.
Sulla cover posteriore si può chiaramente il kit di ricarica Wireless e altra componentistica di alto livello. Ora vi lasciamo al video completo che vi seguirà passo passo nello smontaggio del telefono. Buona visione !