Banda larga mobile a basso costo con i Satelliti O3b

Lanciati i primi 4 satelliti O3b dalla Guiana Francese che faranno parte di una costellazione O3b di satelliti per telefomunicazioni in grado di fornire internet a basso costo ma ad alta velocità.

La costellazione di satelliti Ob3 sarà formata complessivamente da 12 satelliti che forniranno una copertura totale per la Banda Larga Mobile a basso costo ma con una velocità paragonabile a quella che attualmente si ottiene con la fibra ottica.

La connettività internet fornita dai satelliti O3b sarà dedicata ai Paesi emergenti come Asia, Africa e Medio Oriente. I satelliti O3b sono pronti al lancio e serviranno a trasmetetre più velocemente i dati in partenza e in arrivo nei paesi emergenti.

L’operatvità dei sateliti partirà quando il numero di satelliti arriverà a otto e questo avverà entro la fine dell’anno 2013. A differenza degli attuali satelliti geosincroni i satelliti della serie O3b saranno posizionati su una orbita notevolmente più bassa ( circa 8000 km ).

o3b satellite

La distanza minore tra la terra e il satellite permetterà una trasmissione dati con un ritardo minore di circa 600 millisecondi.

 

Guarda anche

5G Italia Samsung Galaxy S10

Galaxy S10 5G Italia Download firmware disponibile ora

Samsung ha reso disponibile aggiornamneto per il suo smartphone Galaxy S10 5G per erendere compatibile lo smartphone Ma il 5G Italia Quando arriverà

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.