Nokia Asha 309 e Asha 308 ufficialmente presentati : Foto, video, caratteristiche e prezzo

Nokia ha presentato ufficialmente i suoi due nuovi cellulari smartphone di fascia bassa “cellulari economici” il Nokia Asha 309 e Nokia Asha 308. Nokia vuole mantenere la sua presenza anche in questo campo per poter continuare a vendere milioni di terminali anche nei paesi in via di sviluppo dove non ci si piò permettere telefonini costosi.

Le principali caratteristiche del Nokia Asha 309 e Nokia Asha 308 sono: Un luminoso e robusto display dalle dimensioni di 3 pollici capacitivo (WQVGA), un processore da 800 MHz, 20 MB di memoria interna con la possibilità di essere estesa fino a 2 GB attraverso la scheda microSD con capacità fino a 32GB.

Altre caratteristiche tecniche: connettività EDGE, fotocamera da 2 megapixel e una batteria da 1.100mAh che permetterà ai cellulari una lunga autonomia. È interessante notare che entrambi i telefoni sono dotati di una nuova versione del Browser Xpress che rende la navigazione fino al 90% più veloce rispetto alla versione precedente. Naturalmente, entrambi sono telefoni della serie S40.

La differenza tra i due telefoni è il Nokia Asha è che il 309 è dotato di connettività Wi-Fi e di una carta SIM solo, mentre il Nokia Asha 308 ha la doppia scheda SIM che permette lo scambio delle linee telefoniche senza dover spegnere il dispositivo.

La commercializzazione inizierà a fine ottobre e il prezzo sarà di circa 100 euro al netto delle tasse.

Guarda anche

Nokia 6.1 fare lo screenshot

Screenshot Nokia 6.1 catturare la schermata

scattare screenshot su Nokia 6.1 e creare una foto del contenuto dello schermo del cellulare Android. Come si crea uno screenshot su Nokia 6.1 per salvare le schermate sullo smartphone Android.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.