Cesvi,? grazie al supporto tecnologico di A-Tono & al canale distributivo MediaWorld, ha realizzato la prima iniziativa in Italia di Charity che non si basa sulla semplice donazione via sms ?ma sull?acquisto di contenuti su mobile: la Cesvi Card.
In tutti i punti vendita MediaWorld e Saturn ? e online sui siti www.mediaworld.it e www.saturn.it ? ? ?possibile acquistare le Cesvi Card a soli 5 euro per ricevere esclusivi contenuti digitali. Con le card ?Un disegno per un sorriso?, i clienti potranno scaricare sul proprio cellulare i disegni realizzati da Francesco Renga e i suoi racconti sulle ?Case del Sorriso? di Cesvi (le strutture create dall?ong italiana per dare supporto e cure alle donne e ai bambini pi? bisognosi in Brasile, Per?, India, Zimbabwe, Haiti e Sudafrica); con le card ?Un mondo di sapori?, le gustose ricette dal mondo presentate da Cristina Parodi, per sostenere i progetti di ?Lotta alla fame?; infine, con le card ?Tutta un?altra storia?, sar? possibile scaricare le pi? belle fiabe dal mondo, animate e raccontate da Lella Costa, per supportare Cesvi nella campagna ?Fermiamo l?Aids sul nascere? in Zimbabwe, Vietnam, Sudafrica e Kenya.
Aspetto fondamentale dell?operazione ? che oltre all?acquisto del singolo contenuto, per chi desidera, ci sar? la possibilit? di attivare un abbonamento della durata massima di 25 settimane, per ricevere altri 5 contenuti video del testimonial scelto, oltre ad una breve news sui progetti del Cesvi, al costo di 1 euro a settimana. In questo modo l?onlus riesce a rendere molto pi? lungo il periodo di raccoglimento del denaro dai sostenitori nel tempo rispetto al semplice invio del sms.