Google Maps : Trovare semplicemente le coordinate latitudine / longitudine GPS sulla mappa di Google

Una informazione, molto importante, che Google Maps non fornisce, sulle sue mappe, sono le coordinate (latitudine e longitudine). Questa informazione è particolarmente importante quando si trova un punto specifico sulla mappa di Google e lo si vuole trasferire sul navigatore satellitare GPS.

A me è capitato di utilizzare questo codice javascript nelle ultime vacanze. Infatti l’agriturismo in toscana era sperso in mezzo alle campagne senesi e, sul navigatore GPS non era presente mentre, su Google Maps si.

Come trasferire l’informazione di Google Maps sul navigatore? L’unico modo era inserire le coordinate ma, purtroppo, su Google Maps non sono presenti.

1)- javascript:void(prompt('',gApplication.getMap().getCenter()));
 
2)- javascript:var strval=gApplication.getMap().getCenter().toString(); void(prompt(”,strval.replace(/,/,” -“).replace(/\./,”,”).replace(/\./,”,”)));

Questi due javascript, inseriti nella barra degli indirizzi del browser internet, permettono di visualizzare le coordinate.

Personalmente ho utililizzato il secondo javascript su explorer 8.0.6 e ha funzionato benissimo.

Una volta ricavate le coordinate potrebbe esserci il problema di convertirle.. ma nessun problema! Con questo sito potrete convertire le coordinate in qualsiasi formato il vostro GPS le voglia.

from

Guarda anche

Samsung Note 10 Recovery Mode

Recovery mode Samsung Note 10 e Samsung Note 10 Plus

Accedere alla modalità di recupero sul Samsung Note 10 ? Segui la nostra guida uso smartphone e scopri come entrare nella recovery mode su Galaxy Note 10, Galaxy Note 10 Plus o Galaxy Note 10 Plus 5G.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.