MeeGo Nokia Tablet : Nokia sfida Samsung, Apple, HTC con u Tablet MeeGo

Nokia ha notato il forte l’interesse che il nuovo smartphone Nokia N9 MeeGo sta riscuotendo sulla rete. L’indice di gradimento gli viene fornito anche dai siti che hanno già collocato lo smartphone in pre ordine.

Nell’ottica di trovare nuovo smalto dopo il crollo delle vendite registrato negli ultimi tempi per via delle innovazioni portate dai dispositivi Apple con iOS e quelli dotati del sistema operativo Android, Nokia tenta un rilancio sul mercato cercando un posto di rilievo nel settore dei Tablet.

Negli ultimi giorni si sente parlare sempre più spesso di un possibile lancio da parte di Nokia di un Tablet basato su sistema operativo MeeGo. Come Android 3.x, MeeGo è un sistema opertivo particolarmente adatto ad essere installato su Tablet per via dell’interfaccia semplice ed intuitiva.

L’introduzione di un tablet Nokia con MeeGo potrebbe riscuotere un certo interesse soprattutto da parte dell’utenza affezionata al marchio ma bisogna anche non sottovalutare le voci del web che danno come possibile roadmap a senso unico su terminali con Windows Phone tralasciando tutti gli altri sistemi operativi.

Restiamo in attesa che la rete fornisca ulteriori informazioni a riguardo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.