Guida ai segreti di Xilisoft 3GP Converter – per creare suonerie per cellulari da video 3GP compatibili con il tuo cellulare Nokia, Sony Ericsson, Blacberry, Motorola o Samsung.
Questo convertitore file 3GP supporta un vasto numero di formati video e audio in entrata e in uscita , qui la lista completa.
Come esempio abbiamo preso una puntata di The Big Bang Theory, l’obiettivo è far diventare la sigla del telefilm una suoneria per cellulari 3GP.
Step 1: Dopo avere caricato il film sul programma, bisogna eseguire il video nella finestra del lettore incorporato.
Schiacciare il pulsante “Play”, e individuare i tempi esatti in cui la sigla del telefilm inizia e finisce.
Step 2: Aprire le “Impostazioni Profilo Avanzato” , cliccando sulla freccia in alto a destra nella schermata principale. Alla voce “Tempo d’Inizio” scrivere 00:02:06 , alla voce “Durata” scrivere la durata totale della sigla, che è di 20 secondi, quindi 00:00:20.
Step 3: Dal menù profilo, và impostato un formato audio, ad esempio MP3- MPEG Layer -3 Audio.
Step 4: Ora basta convertire il video MPEG in audio MP3 schiacciando il pulsante di conversione.
-
Come ridurre le dimensioni di un video
Se si vuole vedere un film sul cellulare, ma il file è troppo grande per la memoria disponibile, con questo convertitore 3GP ci sono due modi per risolvere il problema.
- Usare il Calcolatore Bitrate, presente nel menù “Strumenti”, per impostare direttamente la dimensione del file che si vuole; il calcolatore aumenterà o diminuirà di conseguenza il numero dei bitrate video. Attenzione però, una diminuzione dei bitrate video andrà sicuramente a discapito della qualità video, quindi si sconsiglia di andare sotto i 40K.
- Dividere il file in più spezzoni, a seconda dello spazio disponibile sul cellulare, e guardarsi il film “a puntate”.Per fare ciò basta andare sulle “impostazioni Base” sulla destra della schermata, alla voce “Dividere”, si può scegliere se dividere il file in base alla dimensione o al tempo. Per esempio, si può dividere il file ogni 30 minuti, oppure ogni 100MB, in base a diverse necessità.
Il file verrà convertito e tagliato automaticamente in più segmenti video o audio, a seconda del profilo prescelto.
Come convertire video in 3GP per Smartphone Android, Symbian, iOS, RIM : Guida