Symbian e Apple dominano il mercato europeo del Mobile

Gli smartphone Nokia, con il loro sistema operativo Symbian resta l’O.S. dominante in Europa ma, i concorrenti,  incalzano e acquistano punti molto rapidamente. Le ultime statistiche comScore luglio rivelano la seguente situazione di mercato:

Il 51,2% degli smartphone posseduti in UK, Francia, Germania, Spagna e Italia hanno terminali Nokia Symbian.  Però, la quota di mercato per quest’ultimo, è diminuita del 14,4% a partire dal luglio 2009. Nel frattempo Apple IOS e Android sono cresciuti rispettivamente del 5,3% e 5,6% .

Negli Stati Uniti, Apple,  detiene il 23,8% della quota di mercato degli smartphone, metre come leader del mercato troviamo il  sistema operativo  BlackBerry con 39,3 per cento. Symbian, negli USA, detiene solo il 11,8%  sorpassato anche da Android. Attendiamo l’uscita del sistema operativo Windows 7 Phone per vedere come si inserirà nella panoramica europea e americana.

Guarda anche

Samsung s11

Presentazione Galaxy S11 evento Unpacked a febbraio 2020

L'azienda presenterà l'evento lancio per il nuovoi Galaxy S11 a San Francisco ed avverà, con molta probabilità, nella terza settimana di febbraio. La data dell'evento di lancio del Galaxy S11 potrebbe essere il 18 febbraio 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.