Google Traffic disponibile anche in Italia!

C’è una novità riguardo Google Maps, in qualsiasi edizione, desktop o mobile, iPhone o Android. Come potete vedere nell’immagine della mia Torino, alcune strade sono segnate in vari colori. Si, forse ho scelto una parte di cartina abbastanza infelice, ma vi garantisco – e potete notarlo anche voi se andate su http://maps.google.it – che al momento le strade e le autostrade con questo servizio dalle mie parti sono poche. La situazione migliora se ci si avvicina a centri urbani più grandi o diramazioni cruciali per il traffico italiano, come Milano, Roma o Bologna. Di seguito le spiegazioni dei vari colori:

  • VERDE: almeno 80 km/h
  • GIALLO: tra i 40 e gli 80 km/h di media
  • ROSSO: 40 km/h o poco meno
  • NERO A PALLINI ROSSI: traffico bloccato, code a tratti

Come funziona l’applicativo? In pratica sfrutta le segnalazioni delle società che gestiscono le strade e alcune terze parti che compiono quotidianamente rilevazioni. Inoltre, è possibile tramite i device che hanno installato Google Mobile (da Symbian ad Android passando per WM è disponibile su tutti) contribuire alle rilevazioni segnalando la propria velocità media sulla strada che stiamo percorrendo mantenendo rigorosamente l’anonimato.

(Fonte)

Guarda anche

Algoritmo Google

Google cambia algoritmo per apparire in prima pagina

Google applica un nuovo aggiornamneto al suo motore di ricerca che è il più utilizzato al mondo per ricerche di qualsiasi tipo. Il nuovo algoritmo a differenza di quello precedente prevede di premiare l'articolo che Google ritiene più significativo e con contenuti originali fornendo al post il posizionamento migliore e per un tempo più lungo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.