Confronto tra i display: SLCD vs. LCD vs. AMOLED vs. S-AMOLED

Questo è il maxi confronto del secolo tra i display esistenti sul mercato mobile: stiamo parlando di una video recensione, o meglio, un video confronto tra i nuovi Super LCD forniti da Sony ad HTC e montati sugli ultimi Nexus One e Desire (qui vediamo un Desire dell’operatore Telus), gli LCD tradizionali come quello di Motorola Milestone, gli AMOLED tradizionali come quelli dei “vecchi” Nexus One e un Super AMOLED, rappresentato dal Samsung Wave.

A vincere è sicuramente il Super AMOLED, che batte gli altri sia nel confronto con gli angoli di visuale che per l’alto contrasto. I Super LCD battono invece i tradizionali AMOLED negli angoli di visuale orizzontale, mentre la scampano proprio gli AMOLED in verticale. Gli LCD tradizionali, come si poteva supporre anche senza vedere il video, escono sconfitti da tutti i confronti. Sicuramente sarebbe stato interessante avere in mezzo al confronto anche un Retina Display di iPhone 4, ma sono sicuro che un comparison del genere non tarderà ad arrivare.

(Fonte)

Guarda anche

Galaxy S11

Galaxy S11 Samsung fotocamera con zoom ottico 5X

Tra le grandi novità del Samsung S11 troveremo una fotocamera come quella di Huawei con uno zoom ottico 5X. Vediamo nel dettaglio quello che Samsung ha inserito nel video

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.