Android: ecco gli albori in video!

Vi ricordate quando nacque Android? Personalmente si, ma essendo un blogger del settore da anni ormai non c’è da stupirsi. Anche se ricordavo la data, non ricordavo le circostanze e soprattutto com’era Android agli albori. Girovagando su YouTube mi è capitato questo video, dove un Brin e un Horowitz di Google quasi tre anni più giovani spiegano perché è nato questo sistema e i loro intenti nel “lontano” Novembre 2007. Incredibile pensare che tutti i progressi che sono stati compiuti, da quell’interfaccia scarna e con pressoché zero programmi, ora si è giunti, dopo nemmeno tre anni, a oltre centomila applicazioni passate per il Market, decine e decine di smartphone Android per tutti i gusti e per tutti i mercati, con hardware sempre più rivoluzionari.

Un po’ come il cammino che ha seguito iPhone, dal suo debutto di Giugno 2007. Due sistemi operativi mobili che stanno cambiando la storia degli smartphone. Buona visione!

Guarda anche

Come fare Slow motion Android

Come fare slow motion Android

Lo sai come si creare video a rallentatore con effetto slow motion Android con il tuo smartphone Samsung o Huawei ? Leggi la nostra guida smartphone uso semplice e scopri come.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.