Apple iAd: da oggi negli USA

E’ passata in sordina oggi l’introduzione di iAd da parte di Apple, servizio pubblicitario di nuova generazione destinato a tutti i dispositivi con iOS 4 installato (iPod Touch, iPhone, iPad). Purtroppo in Europa non è ancora stato rilasciato, facendo presupporre che non lo vedremo probabilmente prima di Settembre.

iAd utilizza SDK di Apple per consentire alle varie aziende di creare pubblicità su misura e con più visibilità per le stesse, sostituendo il quasi-monopolio costruito da Google in campo mobile in questi anni con Adsense e l’acquisizione di AdMob.

Nulla di particolarmente trascendentale, ma sicuramente un’innovazione carina che mi è sembrato interessante riportarvi. Chissà se dopo il rodaggio iniziale negli USA, iAd verrà spostato anche da noi o se sarà un progetto minore come MobileMe?

(Fonte)

Guarda anche

Memoria piena iPhone

Foto iPhone non visualizzate ma memoria piena !?

Hai mai provato a guardare nella sezione Archiviazione iPhone delle tue Impostazioni iOS e hai scoperto che la sezione Foto mostra che stai occupando spazio di archiviazione, ma non hai alcuna Fotografia nell'app Foto?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.