Amoled vs IPS LCD : Samsung sfida Apple a pieno schermo

In occasione dell’ultimo Apple Keynote Steve Jobs ha  esaltato le virtù della tecnologia IPS, che egli considera una tecnologia di visualizzazione superiore ai display OLED.

Secondo un portavoce di Samsung, lo schermo ad alta risoluzione “Retina” di iPhone 4 326ppi può beneficiare una precisione di 3-5% rispetto al display AMOLED dello smartphone Samsung Galaxy S, ma è impossibile per l’occhio umano di distinguere tra 300ppi e 400ppi. Mentre tra 200ppi e 300ppi, la differenza è significativa.

Inoltre, lo schermo di iPhone 4 richiederebbe un consumo di energia superiore del 30% per il suo funzionamento. Per riassumere, Samsung ritiene che i suoi schermi offrono molti più angoli di visione e contrasto rispetto a “Retina”, e conclude dimostrando che  la tecnologia IPS LCD non può raggiungere la tecnologia dei display AMOLED.

In realtà, Apple è orientata a schermi AMOLED ma, per il momento, preferisce perciorrere la strada dellIPS LCD che risulta meno attraente per i messaggi multimediali, ma molto più interessante per il testo.

from

Guarda anche

Galaxy S11

Galaxy S11 Samsung fotocamera con zoom ottico 5X

Tra le grandi novità del Samsung S11 troveremo una fotocamera come quella di Huawei con uno zoom ottico 5X. Vediamo nel dettaglio quello che Samsung ha inserito nel video

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.