Google e Sony per TV con nuovi servizi!

Google sta pensando ad una partnership con Sony per portare sui suoi TV Bravia i servizi della casa californiana. In particolare, alcune TV potrebbero montare in futuro un OS basato su Android che consentirebbe l’accesso diretto a servizi come Hulu e YouTube, per guardare video in streaming, ma anche una versione “adattata” di Chrome, il browser di Google, per poter gestire Twitter, Facebook, Picasa e tutti gli altri social network e siti a cui siamo abituati ad accedere direttamente nel salotto di casa vostra.

Logitech e Intel si sono dimostrate interessate al progetto, partecipando la prima con un controller apposito per gestire le nuove funzionalità, la seconda introducendo la possibilità di adottare un processore basato sulla piattaforma Atom.

Ormai tra un paio d’anni avremo Google anche nella lavastoviglie e nella macchina del caffè, cosa ne dite? Tolti gli scherzi, e magari la preoccupazione di qualcuno sulla privacy e sul fatto che Google sta circondando pian piano le nostre vite online, è sicuramente molto apprezzabile che Google si adoperi per sfruttare e avere a 360° i suoi servizi di qualità più o meno dappertutto.

(BGR)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.