Windows Mobile 7 potrebbe non arrivare a Febbraio: le prime prove

Stando a quanto circola in rete, al MWC di Barcellona del prossimo Febbraio potrebbe non essere presentato Windows Mobile 7, bensì una versione intermedia, una 6.6. Secondo Engadget, infatti, questa versione a metà tra la 6.5 e la 7 introdurrebbe il supporto a display capacitivi con multi-touch nativamente e avrebbe qualche variazione grafica. Ricordiamo che sono un paio d’anni che Microsoft non introduce più novità di rilievo nel suo Windows Mobile, più precisamente dalla presentazione di Windows Mobile 5.

Il sito americano riporta inoltre che il noto blogger russo Eldar Mourtazin ha già avuto modo di provare Windows Mobile 7, potendo dire che è un gran passo avanti rispetto al 6.5 ma mostrando la sua frustrazione per la totale incompatibilità delle applicazioni create su Windows Mobile 6.5 o precedenti. Sembra quindi che tutte le applicazioni attualmente disponibili andranno riscritte…

Viene avanzata inoltre l’ipotesi che, vista la mancata retrocompatibilità, Microsoft voglia lanciare due tipologie di smartphone differenti una equipaggiata con release dalla 6.5 alla 7 esclusa e l’altra con OS 7 in poi, non necessariamente più aggiornati in ordine di tempo ma con funzionalità e hardware differenti.

Voi cosa ne pensate?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.