Ringraziamo Enrica di Puntoeacapo per averci inviato il comunicato stampa seguente:
Il nuovo dispositivo è disponibile presso i negozi EURONICS con la versione ottimizzata di Nimbuzz e Social Messaging client pre-installata Milano, 13 luglio 2009 – Continua il lancio europeo del nuovo TG01 di Toshiba, già largamente presentato e da oggi, per tutto luglio e agosto, sarà disponibile anche in Italia presso la catena dei negozi EURONICS, con il client Nimbuzz pre-installato. L’arrivo di TG01 di Toshiba con Nimbuzz, unitamente alle sue note proprietà in materia di instant messaging e di social network, rappresenta un’importante novità in quanto mette a disposizione di tutti i clienti EURONICS il dispositivo cellulare più ricco di funzionalità e di performance avanzate. Dei 47 milioni di utilizzatori di cellulari in Italia, il 25,9% sono già utenti di mobile media (ComScore), navigando normalmente in internet e utilizzando applicazioni quali Nimbuzz per personalizzare i propri cellulari e semplificare la loro “super-connessa” vita quotidiana. Il lancio di TG01, uno degli Smartphone più attesi del 2009 da quando è stato inizialmente svelato, con Nimbuzz pre-installato semplificherà l’accesso a tutte le funzioni di mobile media. L’applicazione veloce, affidabile e facile da utilizzare, a cui si accede da un’icona centrale sullo schermo, si integra perfettamente al dispositivo e la natura always on assicura che la comunicazione con gli amici sia sempre attiva. Toshiba ha scelto Nimbuzz quale proprio social messaging partner per l’Italia e le due aziende hanno lavorato a stretto contatto per rendere disponibili tutte le caratteristiche dello lifestyle communication su TG01 di Toshiba che permette di contattare tutti gli amici attraverso diversi network da un’unica applicazione. Nimbuzz è l’unica applicazione di social messaging che include Giovani.it, il più grande social network italiano tra le varie community, e lo supporta intensificando le esperienze di networking dei suoi membri. Evert-Jaap Lugt, Nimbuzz CEO, ha commentato: “Il Social networking sta spostando il mobile internet dalla modalità “early adopter” a uno più tradizionale. Siamo entusiasti che Toshiba, un produttore globale di dispositivi cellulari, abbia riconosciuto l’importanza di Nimbuzz nell’arricchire la catena del valore dell’ecosistema del mobile. Diamo il benvenuto a tutti i clienti EURONICS e a tutti gli utenti del TG01.” Stefania Didone, Country Manager Italy, Toshiba Information Systems (UK) Ltd, Mobile Communications Division ha aggiunto: “Abbiamo scelto il meglio del mercato dei contenuti per il mobile da associare a questo dispositivo così strategico per il nostro business e siamo lieti di offrire il TG01 con Nimbuzz quale nostro social messaging partner per il lancio del dispositivo con EURONICS In Italia”.