Omnia HD: dettagli sui firmware updates

videores

Qualche giorno fa sulla pagina di Facebook relativa all’Omnia HD, sono stati annunciati due nuovi firmware per l’i8910 che sarebbero usciti uno questa settimana e l’altro la prossima. Siamo a giovedì e ancora non si è visto nulla, ma arrivano nuove informazioni dal forum Mobile Innovator di Samsung.

In particolare, gli utenti italiani sarebbero i primi a beneficiare di questi update e arriva anche la brutta notizia sull’audio: solo i video 720p (quindi in alta risoluzione) saranno dotati di audio ad alta qualità AAC, mentre le risoluzioni più basse (720×480, 640×480 e 320×240) manterranno il codec audio AMR. Ci sarà ancora da attendere, probabilmente un paio di giorni, perché in Samsung stanno risolvendo gli ultimi inconvenienti prima del rilascio.

(Fonte)

2 Commenti

  1. Lo sapevo che la Samsung non avrebbe implementato l’audio AAC per tutte le risoluzioni: non so perchè, ma sembra quasi che abbia paura di rendere questo fantastico Omnia HD un telefono praticamente perfetto. Sul forum Samsung Mobile Innovator avevano detto che proprio i video in alta definizione erano quelli che impegnavano maggiormente la CPU, e quindi non volevano mettere l’audio AAC per non sovraccaricarla di lavoro; adesso mettono l’audio AAc proprio ai video in HD e, anzi, esclusivamente a quelli: davvero una dimostrazione di scarsa serietà, o per lo meno, di poca considerazione verso i clienti, soprattutto quelli che per primi avevano combattutto, sul forum di Samsung, la battaglia per avere l’audio AAC. Nonostante questo, la notizia è davvero positiva per tutti i fortunati possessori dell’Omnia HD e, credo, farà la felicità del “nostro” caro Jason, sbaglio? 😉
    Grandi ragazzi, ciao.

  2. Assolutamente si 😀 speriamo arrivi presto, prima della fine delle mie vacanze che iniziano domani!
    Tranquilli continuerò ad esserci 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.