OVI Store di Nokia con 20.000 contenuti iniziali?

ovi-storee

Secondo Niklas Savander, vice presidente esecutivo del comparto Servizi di Nokia, OVI Store avrà al lancio oltre 20.000 articoli, in grado di competere a pieno titolo con i competitor RIM, Apple e Google. Apple è partita con App Store lo scorso Luglio, passando dalle circa cinquecento applicazioni iniziali alle attuali 30.000, RIM ha lanciato il servizio con qualche centinaio di applicazioni, soprattutto per Storm e Bold. Google con Marketplace ha iniziato invece solamente con qualche dozzina di applicazioni. La differenza sostanziale è che OVI Store non ospiterà solamente applicazioni e giochi, ma anche video, widgets, personalizzazioni varie e altro ancora. Sarà quindi un servizio user-based e user-oriented, con molta più varietà nei contenuti.

Interessantissima è la geolocalizzazione sfruttata per lo Store: se siete in vacanza in una capitale estera, per esempio, e vi collegate ad OVI Store, rilevando il cambiamento lo smartphone vi offrirà contenuti come guide turistiche, guide ai ristoranti e altri contenuti interessanti.

FONTE

Guarda anche

Screenshot Nokia 6.1 Plus

Come fare Screenshot Nokia 6.1 Plus

Fare uno Screenshot su Nokia 6.1 Plus scatare una foto al contenuto dello schermo del Nokia 6.1 Plus Creare uno screenshot con il telefono Android Nokia 6.1 Plus.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.