Fruux: alternativa gratuita a MobileMe?

Chi desiderasse risparmiare i 79 euro annuali dell’iscrizione a MobileMe (e diciamolo, anche la relativa valanga di disservizi), può farlo grazie a Fruux, un’alternativa gratuita all’omologo servizio di Apple. E’ ancora un po’ acerbo e pieno di limitazioni, ma la roadmap è assai promettente, e vale la pena seguirne gli sviluppi da vicino.

Al momento, infatti, Fruux è in stato di beta e permette la sincronizzazione automatica della sola Rubrica Indirizzi, di iCal e dei preferiti di Safari sui Mac in cui è installato. Non è possibile neppure escludere dalla sincronizzazione uno o parte di questi elementi. Tuttavia, la facilità con cui è implementato il servizio di certo solleticherà più d’uno.

Una volta iscritti, infatti, sarà sufficiente installare il pannello delle Preferenze di Sistema disponibile per il download a questa pagina, ed infine dare il via al sync. La parte più interessante, però, è quella in divenire: molto presto, assicurano gli sviluppatori, Fruux supporterà le preferenze di sincronizzazione, gli iPhone e consentirà l’accesso ai dati attraverso una WebApp.

Come già detto, Fruux è totalmente gratuito, ed è compatibile soltanto con Mac OS X 10.5.5 e superiori. Poiché è ancora un prodotto in beta, si consiglia di essere prudenti ed eseguire spesso dei backup.

Quì il sito ufficiale.

Via:melabog

Guarda anche

Certificazione samsung s11

Samsung S11 è stato certificato in Cina, con caricabatterie TA800, ricarica rapida 25w

Il Samsung S11 è già relatà in Cina. Il nuovo smartphone Samsung Galaxy S11 è stato certificato con Caricabatterie TA800 e ricarica veloce da 25 W

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.