G-Map: le mappe offline sull’iPhone

G-Map è un’applicazione che sarà prossimamente disponibile su AppStore e consentirà di caricare determinate mappe sull’iPhone, in modo da poterle visualizzare anche offline e sfruttare il GPS per la navigazione satellitare.

 

G-Map è una mappa stand-alone, per cui, una volta scaricata, è possibile cercare qualsiasi posizione e ottenere indicazioni relativamente ai luoghi caricati.

E’ anche possibile avere informazioni dettagliate su determinati luoghi grazie alla compatibilità con  POI (punti di interesse), come numero di telefono e indirizzo completo, o inserire delle note che verrano automaticamente salvate nella mappa.

E’ disponibile anche una visuale in 3D per alcuni svincoli stradali particolarmente importanti.

 

Purtroppo, al momento, G-Map supporta soltanto alcune zone degli Stati Uniti e non sappiamo se verrà implementata anche una mappa del territorio italiano.

L’applicazione pesa 700 Mb e supporta il GPS interno dell’iPhone. Non si sa ancora nulla circa il prezzo e la data di rilascio.

Maggiori informazioni qui.

Fonte:iphoneitalia

Guarda anche

iPad Pro

Come spegnere iPad Pro completamente

Vuoi spegnere iPad Pro ma spegnerlo completamente? Se stai per affrontare un viaggio e vuoi tenerlo spento per evitare che la batteria si scarichi forse e meglio spegnerlo ma completamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.