FreeStyl porta l’interfaccia iPhone su Windows Mobile

FreeStyl è un evoluto progetto modulare in grado di migliorare la versatilità dei dispositivi Pocket PC mediante l’implementazione dell’interfaccia tattile ” stylus free” ispirata all’apprezzato modello funzionale dell’ iPhone. Il pacchetto, distribuito con licenza totalmente gratuita, è composto da un insieme di applet Flash e di programmi di supporto basati sulle librerie .NET Compact Framework 2.0; vediamo in maggiore dettaglio i moduli principali:

  • FreeStyl Launcher: dedicato al lancio degli applicativi, rende disponibili 5 pagine con 12 icone (60 programmi totali), con quattro collegamenti principali sempre disponibili nella parte inferiore dello schermo; il passaggio tra le pagine avviene mediante il semplice scorrimento delle dita sul monitor.
  • FreeStyl Locker: valida alternativa alla schermata Today, l’applet visualizza il chiaro orologio on-screen (con layout analogico o digitale) e propone il medesimo sistema di sblocco a slide abbracciato dall’iPhone e dall’iPod touch. Non manca la possibilità di personalizzare lo sfondo grafico.
  • FreeStyl Contact: basata sul database standard di Windows Mobile, l’applicazione promette la completa gestione della rubrica personale mediante la GUI rapida e intuitiva, con scroller tattile one-hand. Le funzioni includono la visualizzazione delle immagini assegnate ai contatti ed il filtro alfabetico dei contenuti.
  • FreeStyl Weather e FreeStyl Audio Player: ancora in fase di sviluppo, i due imminenti moduli saranno dedicati rispettivamente alle previsioni del tempo, aggiornate in tempo reale (è necessaria la connettività internet) ed alla riproduzione audio, con icone generosamente spaziate e layout simile a Windos Media Player .

Ulteriori dettagli su FreeStyl sono reperibili sul sito Web dedicato all’interessante progetto; per il download  diretto Over The Air è sufficiente puntare il browser tascabile all’indirizzo http://mobile.freestylwm.com. oppure clicca Quì

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.