Come ho anticipato nella chat venerd? sera ho effettuato l’aggiornamento del mio N95 dalla versione 21 alla versione 30.
Direi che sostanzialmente questo firmware risuta stabile anche se, personalmente, ho notato sempre una certa lentezza a ricevere il segnale dall’antenna GPS. Questo a mio giudizio ? sempre stato un grosso difetto, ma a questo punto mi sorge il dubbio che non sia un problema del software di gestione del cellulare, ma bens? un certa “sordit?” dell’antenna dovuta in parte al posizionamento della stessa al di sotto della tastiera e coperta dallo slider del display.
Bene veniamo alla batteria. Alcune prove evidenziano delle piccole, ma significative migliorie, nella gestione della batteria che ? sempre stato il Tallone di Achille di questo telefono.
Qui di seguito inserir? alcuni screen che visualizzeranno i consumi della batteria in alcuni momenti di particolare consumo di energia. Sulla sinistra troverete i consumi con il vecchio firmware e sulla destra quelli con il firmware 30.0.015.
Standby
Riproduzione musicale
Riproduzione video
Invio SMS
Durante la telefonata
Controllo delle e-mail con Profimail
Al momento non sono ancora riuscito a vedere nella realt? in percentuale quanto dura in pi? la batteria. Se siete gi? riusciti a fare delle prove lasciate un commento.