Lo sai come si fa lo screenshot con tre dita su Huawei P20

Usare tre dita della mano per fare lo screenshot su Huawei P20 come si fa lo screenshot usando la gesture per catturare la schermata del telefono Android Huawei

Lo sapevi che per fare lo screenshot su Huawei P20 basta usare tre dita senza dover schiacciare contemporaneamente i tasti del telefono ? Oggi ti spieghiamo come fare con una semplice guida.

Per poter usare tre dita della mano per fare lo screenshot sul telefono Android Huawei dovrai attivare, se non lo hai già fatto, la funzione gestire sullo smartphone.

Tutti i principali marchi di produttori di smartphone, nel tentativo di semplificare l’uso dei propri telefoni, hanno fatto ricorso alla gesture ossia la possibilità di usare il telefono con semplici geti della mano.

Spesso c’è bisogno di fare uno screenshot velocemente e Huawei ha pensato di usare la gesture. Per poter catturare uno screenshot su Huawei P20 basta scorrere tre dita sullo schermo e il telefono automaticamente catturer? ci? che viene visualizzato sullo schermo.

come si fa lo screenshot Huawei P20

Poichè si tratta di un’implementazione a livello di sistema, tutte le app saranno supportate. Per impostazione predefinita, questa funzionalità non è abilitata, quindi è necessario implementare la procedura per abilitare lo screenshot con tre dita su Huawei P20 Lite.

Il supporto per la gesture è disponibile su tutti i dispositivi EMUI 8 di Huawei. Inoltre, fare uno screenshot attraverso questa procedura è esattamente simile a quello che otterresti schiacciando la combinazione di tasti.

Come si fa lo screenshot Huawei P20

Ti potrebbe interessare leggere anche : Huawei P20 Pro lo sapevi che si può spegnere accendere automaticamente

Una volta scattato lo screenshot, il telefono ti chiederà anche se desideri eseguirne uno scroll. Che cosa vuole dire è Acquisire un altro screenshot dopo averlo fatto scorrere il primo e unirlo con il secondo per ottenere una lunga foto.

Iniziamo a vedere come si attiva la funzione gesture su Huawei P20 per scattare uno screenshot con tre dita della mano.

Come sempre, c’è un elenco di procedure attraverso le quali ? possibile fare uno screenshot su Huawei P20 Lite:

Pulsanti hardware
Pulsante Centro di notifica
Gesture con uso delle dita della mano

Oggi scegliamo di spiegarvi lo screenshot usando la gesture Come catturare Screenshot con il gesto di tre dita:

E’ Interessante leggere anche : Sfondi Huawei P20 Lite scaricali tutti subito !

Come detto prima, questa funzionalità è specifica per EMUI 8 e versioni successive. La prima cosa da fare è necessario attivare la gesture. Per fare questo devi accedere all’app Impostazioni e selezionare il menu accessibilità. Successivamente vai nel menu e da qusto menù Dal menu, tocca la schermata con tre dita e attiva il pulsante di scorrimento “controllo movimento”

Ora chiudi l’app delle impostazioni e vai sullo schermo che vuoi acquisire. Per fare uno screenshot, basta tenere tre dita unite e scorrere verso il basso sul display partendo dal centro.

Tutto chiaro ?! Buon Screenshot Huawei P20.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *