Apple iPhone X ( 10 ) primi test e impressioni Allmobileworld USA

Apple iPhone X ( 10 ) primi test e impressioni Allmobileworld USA

 

Carissimi amici di Allmobileworld da pochissimi giorni è arrivato nelle nostre mani il nuovo uscito in casa Apple !! E parliamo di iPhone X  o iPhone 10 , il nuovo in casa Apple viene con la solita confezione Apple con al suo interno il caricabatterie da muro con porta USB è presente il cavo di ricarica , le cuffie con connettore lightning  ed è presente l’adattatore jack 3.5″ lightning , anche in questa confezione c’e il “manualetto di 3 micro pagine e ci sono i favolosi adesivi con la “mela” !!!

La configurazione di questo iPhone è molto simile agli altri iPhone che abbiamo testato nel corso degli anni , viene richiesta una sim interna  e una rete wifi per scaricare eventuali aggiornamenti del carrier o aggiornamenti presenti dal sistema operativo .

iPhone 8 iOS 11 come inserire scheda SIM

In questa fase di configurazione viene chiesto di configurare il nuovo sistema di riconoscimento facciale ( Face id ) il sistema richiede pochi secondi per la configurazione del face id.

Dopo aver provato il face id in questi 3 giorni di test possiamo dire che apple ha veramente fatto un ottimo lavoro ed il sistema di riconoscimento facciale funziona ottimamente !!!

Purtroppo dopo aver avuto sotto le mani telefoni tutti con il pulsante “home” ci siamo trovati un po spiazzati , perche alcune gesture che facevamo automaticamente con i precedenti iPhone, qui su iPhone X il “gioco” cambia ….

In questi giorni di test abbiamo messo il nostro iPhone X sotto super stress! con foto di giorno, di notte e puntando il sole !!

Le funzioni aggiunte su questo iPhone X  sull’applicazione foto sono incredibili e la modalita portail riesce a fare foto incredibili eliminando lo sfondo presente dietro una persona!

Il sistema operativo è molto fluido , ma ci sono alcuni piccoli bug che apple deve correggere ma in complesso anche questo IOS 11.1 funziona molto bene.

La durata della batteria che è sempre il punto cruciale di questi smartphone …. su iPhone X ci sono ben 2 batterie che riescono a sviluppare abbastanza durata per fare un giorno intero con utilizzo medio/alto ( foto, navigatore gps, email, facebook )

Ora passiamo alla parte del design e quanto questo iPhone sia resistente agli urti , su iPhone X i materiali usati sono molto resistenti, tantè che i vari drop test hanno dimostrato che sia il vetro fronte e retro che la cornice dell’iPhone, dopo alcune cadute non aveva subito nessun danno!!!

Il design del nuovo iPhone X è molto particolare , nella parte frontale presenta questo display incredibile ma con la parte alta due “corna” che tagliano una parte del display….  può piace o non piacere , ma apple ha scelto questa opzione causa dei vari sensori e del nuovo sensore del riconoscimento facciale…..

la parte posteriore è fatta di vetro e ci piace, ma purtroppo la parte posteriore presenta un “coso” che non a tutti piace… la doppia fotocamera è il vero problema ! Sporge , esce, sta fuori ….. dal nuovo iPhone di veramente tanto ! e sinceramente non è il massimo dell’estetica ! Noi di solito non mettiamo cover sui nostri telefoni , ma con iPhone X ci siamo trovati a mettere la cover di protezione per migliorare il suo aspetto estetico della parte posteriore!

La fotocamera a parte che a livello estetico può piacere o no, fa delle foto incredibili sia di giorno che di notte ! Inoltre le due fotocamere sono entrambi stabilizzate  e quando si girano i video a 4K 60ftp sono veramente uno “spettacolo”  i colori proposti da apple per questo nuovo iPhone X sono il bianco ed il Nero, noi abbiamo optato per la versione nera da 64GB e voi ?

Buona visione della nostra galleria fotografica .

 

Guarda anche

Le nostre prime impressioni del Huawei Fit Smart Fitness Watch !

Le nostre prime impressioni del Huawei Fit Smart Fitness Watch ! Da qualche settimana abbiamo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *