Samsung Note 8 come caricare la batteria nel modo giusto

Samsung Note 8 Come si carica la batteria nel modo giusto senza danneggiarla e farla durare a lungo Galaxy Note 8 come aumentare la durata della batteria

Come si carica correttamente la batteria Samsung Galaxy Note 8 La guida per aumentare la durata della batteria Samsung Note 8.

Il Samsung Galaxy Note 8 è l’ultimo telefono Android prodotto da Samsung e la batteria viene ottimizzata da un potente software che ne aumenta l’autonomia.

Oggi vi spieghiamo come aumentare durata batteria Samsung Note 8 per arrivare tranquillamente a fine serata con il telefono ancora acceso.

Come sicuramente saprete la batteria Galaxy Note 8 ha una capacità di 3.300 mAh ed è in grado di fornire energia sufficiente al telefono Android Samsung Galaxy Note 8 per arrivare a fine giornata.

Se provate a caricare batteria Note 8 nel modo giusto vi accorgerete che la durata della batteria oltre a durare di più, nel tempo, avrà una vita complessiva maggiore.

Vi ricordiamo che per cambiare batteria Samsung Note 8 bisognerà ricorrere al centro di assistenza in quanto l’accumulatore è integrato nel circuito del telefono e per sostituire la batteria bisogna smontare lo smartphone Android.

Samsung Note 8 come caricare la batteria nel modo giusto
Come si carica correttamente la batteria Samsung Galaxy Note 8 La guida per aumentare la durata della batteria Samsung Note 8.

Come caricare correttamente la batteria Samsung Note 8

Prima di usare la batteria Samsung Galaxy Note 8 per la prima volta o se questa è rimasta non utilizzata per molto tempo è consigliabile ricaricare la batteria.

La migliore carica della batteria Samsung Note 8 si ottiene usando caricabatteria, batterie e cavi approvati da Samsung. Caricabatteria o cavi non originali potrebbero provocare l’esplosione della batteria o danneggiare il telefono Android Samsung Note 8 in modo serio.

Se non collegate correttamente il caricabatteria al Note 8 si potrebbe causare gravi danni al cellulare Android. Vi ricordiamo che i danni provocati da un uso non corretto non sono coperti dalla garanzia di fabbrica e di conseguenza dovrete pagare la riparazione.

Per risparmiare batteria Samsung Note 8, scollegate il caricabatteria quando non lo utilizzate. Il caricabatteria non è fornito di interruttore, pertanto dovrete staccarlo dalla presa di correntequando non lo utilizzateper evitare di consumare energia.

Il caricabatteria dovrebbe rimanere vicino alla presa di corrente ed essere facilmente accessibile durante la ricarica.

1 Collegate il cavo USB all’alimentatore USB.
2 Collegate il cavo USB al connettore multifunzione del dispositivo.
3 Collegate l’alimentatore USB ad una presa di corrente.
4 Quando la batteria è carica, scollegate il caricabatteria dal dispositivo. Successivamente, scollegate il caricabatteria dalla presa di corrente.

Ricarica tramite cavo micro USB

Collegate il connettore micro USB per caricare la batteria tramite cavo micro USB. Non collegate un cavo micro USB al connettore multifunzione del dispositivo. Ciò potrebbe danneggiare il dispositivo.
Il connettore Micro USB viene utilizzato per caricare la batteria e per la connessione a un computer.

Aumentare la durata della batteria Samsung Note 8

Il telefono Note 8 offre varie opzioni per ottimizzare i consumi della batteria.

• Ottimizzate il dispositivo utilizzando la funzione di manutenzione dispositivo.
• Quando non utilizzate il dispositivo, spegnete lo schermo premendo il tasto di accensione e spegnimento.
• Attivate la modalità Risparmio energetico.

• Chiudete le applicazioni non necessarie.
• Disattivate il Bluetooth quando non lo utilizzate.
• Disattivate il Wi-Fi quando non lo utilizzate.
• Disattivate la sincronizzazione automatica delle applicazioni che necessitano la sincronizzazione, come le e-mail.
• Riducete la durata della retroilluminazione.
• Riducete la luminosità dello schermo.

Consigli e precauzioni per la ricarica della batteria
• Quando la batteria è quasi scarica, l’icona compare vuota.
• Quando la batteria sarà completamente scarica, non potrete accendere il dispositivo immediatamente, anche con il caricabatteria collegato. Lasciate caricare la batteria per alcuni minuti prima di accendere il dispositivo.
• Se utilizzate più applicazioni contemporaneamente, applicazioni che necessitano la connessione ad una rete o ad un altro dispositivo, la batteria si consumerà più velocemente. Per evitare che la batteria si scarichi durante il trasferimento dati, utilizzate queste applicazioni dopo aver ricaricato completamente la batteria.
• L’uso di una sorgente di alimentazione diversa dal caricabatteria, ad esempio un computer, potrebbe ridurre la velocità di ricarica a causa di un’intensità di corrente minore.
• Durante il caricamento potrete utilizzare il dispositivo, ma la batteria verrà caricata più lentamente.
• Se il dispositivo ricevesse un’alimentazione discontinua durante il caricamento, il touch screen potrebbe non funzionare. In questo caso, scollegate il caricabatteria dal dispositivo.
• Durante il caricamento, il dispositivo e il caricabatteria potrebbero surriscaldarsi. Ciò è normale e non dovrebbe influire sulla durata o sulle prestazioni del dispositivo. Se la batteria dovesse scaldarsi più del solito, il caricabatteria potrebbe interrompere il caricamento.
• Se doveste ricaricare il dispositivo con il connettore multifunzione bagnato, il dispositivo potrebbe subire danni. Asciugate bene il connettore multifunzione prima di ricaricare il dispositivo.
• Se il dispositivo non si dovesse ricaricare correttamente, portate il dispositivo e il caricabatteria presso un centro di assistenza Samsung.

Ora sapete esattamente come caricare nel modo giusto la batteria Samsung Note 8.

Guarda anche

LG V30 manuale d'uso PDF libretto istruzioni

LG V30 manuale d’uso PDF libretto istruzioni

Scaricare la guida d'uso LG V30 per conoscere tutte le funzioni del telefono Android Libretto istruzioni LG V30 Pdf tutto quello che serve sapere sul telefono Android LG.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *