Huawei P9 si scalda tantissimo

Cellulare Android Huawei P9 si scalda tanto durante la carica della batteria, durante le chiamate, quando si gioca Come mai il telefono Huawei si scalda tantissimo

Perchè il Huawei P9 si surriscalda quando sicarica la batteria o quando si fa o si riceve una chiamata ? Smartphone caldo può danneggiarsi che cosa fare se Huawei P9 si surriscalda.

Per quale ragione il cellulare Huawei P9 diventa bollente durante la ricarica della batteria o quando si fa o si riceve una telefonata oppure quando si usa un gioco. Le principali cause sul problema telefono Huawei si scalda tanto e se è pericoloso.

Huawei P9 si scalda tantissimo
Perchè il Huawei P9 si surriscalda quando sicarica la batteria o quando si fa o si riceve una chiamata ? Smartphone caldo può danneggiarsi che cosa fare se Huawei P9 si surriscalda.

Perchè il Huawei P9 si scalda tantissimo

Quando lo schermo del telefono è acceso usa molta batteria è ciò crea un maggiore assorbimento di energia dalla batteria che si scalda molto.

Lo Smartphone Android Huawei P9 potrebbe scaldarsi tantissimo anche nel periodo estivo quando la temperatura esterna è già molto alta.

Se usate il telefono per esempio in spiaggia sotto il sole in estate il caldo può provocare il surriscaldamento del telefono. La maggiore luce solare può far si che il telefono, per rendere visibile il contenuto dello schermo, aumenti al massimo la sua luminosità con conseguente consumo maggiore della batteria e surriscaldamento del telefono.

Fate attenzione perchè, anche le app che funzionano in background, consumano energia anche quando lo schermo è spento. Se il telefono Android Huawei P9 è caldo anche quando lo schermo è spento potrebbe essere che qualche app stia funzinando anche a display spento.

Per risolvere questo problema bisogna individuare quale app consuma energia quindi Utilizzare la Gestione telefono per visualizzare e chiudere le app che usa maggiore energia della batteria.

Se le app continuano a far surriscaldare il Huawei P9 disinstallate le applicazioni che consumano tanta batteria

Lo smartphone Huawei P10 si scalda durante la carica : Se il telefono Android si scalda molto quando è sotto carica è tutto normale in particolar modo quando si usa la carica veloce della batteria. I caricabatteria che permettono la carica veloce della batteria forniscono una corrente maggiore che può surriscaldare il telefono Huawei P9.

Per evitare il surriscaldamento del telefono Huawei P9 seguite i consigli che seguono

  • Evitare di utilizzare il telefono durante la carica.
  • Durante la carica, posizionare il telefono in un luogo ben ventilato, come ad esempio su una scrivania. La carica del telefono in luoghi poco ventilati (ad esempio su un letto) può ostacolare la dissipazione del calore.
  • Spegnere il telefono e farlo raffreddare, quindi ripristinare le impostazioni di fabbrica o installare gli aggiornamenti più recenti del software.
  • Quando si utilizza Internet:
  • Evitare di utilizzare Internet quando il segnale della rete Wi-Fi è debole. Se il segnale della rete Wi-Fi è debole, il telefono aumenta il consumo di energia e ciò ne provoca il surriscaldamento.
  • Utilizzare il browser in dotazione con il telefono per accedere a Internet. Questo browser è stato ottimizzato per ridurre il consumo di energia.
  • Quando si utilizzano browser di terzi, provare a disattivare le immagini sulle pagine web per ridurre il consumo di energia.
  • Evitare di utilizzare più di un’app alla volta, ad esempio Internet e la riproduzione di musica contemporaneamente. Il multitasking consuma più energia e può provocare il surriscaldamento.
  • Durante il gioco : l’utilizzo dei giochi comporta un consumo maggiore di energia rispetto alle funzioni quotidiane del telefono, come le chiamate e la riproduzione musicale. Per evitare il surriscaldamento del telefono, procedere come segue:
    Evitare di caricare il telefono durante l’utilizzo dei giochi.
  • Prima di iniziare a giocare, cancellare le app nello sfondo e ridurre il volume. Ciò può aiutare a prevenire il surriscaldamento e prolungare la durata della batteria.
  • Quando si utilizza la fotocamera o si effettuano registrazioni : la fotocamera del telefono utilizza algoritmi complessi che aumentano il consumo di energia e potrebbero causare il surriscaldamento del telefono. Evitare di utilizzare la fotocamera o effettuare registrazioni per periodi prolungati.
  • Quando si guardano video : i video consumano risorse del processore e grafiche e richiedono l’illuminazione costante dello schermo. Ciò può provocare il surriscaldamento del telefono. Utilizzare il lettore multimediale in dotazione con il telefono per guardare video e provare a evitare di guardare video durante la carica della batteria.
  • Quando si utilizzano app di terzi : le app di terzi utilizzano spesso funzionalità ad alto consumo di energia, come dati mobili, riconoscimento vocale o riproduzione vocale. Ciò può provocare il surriscaldamento del telefono. Se il telefono si sta surriscaldando, provare a chiudere le app nello sfondo.
  • Quando si effettua una videochiamata : le videochiamate utilizzano contemporaneamente connessione Internet e fotocamera. Ciò può provocare un elevato consumo di energia causando pertanto il surriscaldamento del telefono. Provare a effettuare videochiamate brevi.
  • Quando si effettuano chiamate : il telefono aumenta il consumo di energia se il segnale è debole. Ciò può provocare il surriscaldamento del telefono. Anche le seguenti procedure possono evitare il surriscaldamento del telefono:
    Provare a effettuare chiamate da posizioni con una buona ricezione del segnale.
  • Utilizzare un paio di cuffie quando si effettuano lunghe chiamate.
  • Evitare di attivare lo schermo durante le chiamate.
  • Evitare di effettuare chiamate e caricare il telefono contemporaneamente.
  • Quando si utilizza la navigazione GPS : la navigazione GPS causa un elevato consumo di energia. Ciò può provocare il surriscaldamento del telefono. Le seguenti procedure possono evitare il surriscaldamento del telefono:
    Scaricare le mappe non in linea in anticipo per ridurre l’utilizzo di Internet.
    Evitare di utilizzare la navigazione GPS durante la carica del telefono.
  • Quando si utilizza la navigazione GPS, evitare di posizionare il telefono alla luce diretta del sole o in luoghi caldi o poco ventilati.
  • Durante la riproduzione musicale : è normale che il telefono si surriscaldi durante la riproduzione musicale. Le seguenti procedure possono evitare il surriscaldamento del telefono:
  • Evitare la riproduzione prolungata e ad alto volume attraverso gli altoparlanti.
  • Evitare la riproduzione musicale online. Ciò richiede il trasferimento di dati e aumenta il consumo di energia.
  • Quando si installano aggiornamenti : l’installazione di aggiornamenti richiede un uso intensivo della CPU. È normale che il telefono si surriscaldi durante l’installazione degli aggiornamenti. La temperatura del telefono dovrebbe diminuire gradualmente dopo che gli aggiornamenti sono stati installati.
  • Quando si effettua il download e l’installazione delle app : il download e l’installazione delle app richiedono un uso intensivo della CPU. È normale che il telefono si surriscaldi durante questo processo. La temperatura del telefono dovrebbe diminuire gradualmente una volta terminato il download e l’installazione delle app.

Conseguenze del surriscaldamento Huawei P10 Lite

Riduzione del volume : il telefono dispone di una funzione di protezione degli altoparlanti integrata che diminuisce il volume quando il telefono diventa troppo caldo. Il volume dovrebbe tornare alla normalità in seguito al raffreddamento del telefono.
Carica lenta : il telefono riduce la corrente di carica quando la temperatura è troppo alta. La velocità di carica dovrebbe tornare alla normalità in seguito al raffreddamento del telefono.

Picchi di temperatura : se il telefono si riscalda improvvisamente senza alcun motivo apparente o si nota un deterioramento notevole della durata della batteria, questo potrebbe essere dovuto a un problema del software.
Come evitare il surriscaldamento del telefono:

Accedere a Gestione telefono e selezionare una combinazione per il risparmio di energia adatta alle proprie esigenze.
Ridurre la luminosità dello schermo o impostare la luminosità automatica.
Ridurre il volume della riproduzione multimediale ed evitare la riproduzione prolungata di file multimediali.
Evitare l’esecuzione di più app contemporaneamente.
Chiudere le app nello sfondo.
Ridurre il numero di app protette nello sfondo. Accedere a Gestione telefono e disattivare le app non necessarie per ridurre il consumo di energia del telefono.
Disattivare le funzioni che non si utilizzano regolarmente, come rete Wi-Fi, dati mobili, GPS, NFC e rete Bluetooth.
Aggiornare il software alla versione più recente per beneficiare dei miglioramenti di risparmio energia e interfaccia utente.

Guarda anche

Samsung S8 come creare PDF su Android

Samsung S8 come creare PDF su Android

Crere file PDF su telefono Android Samsung S8 da file Word, File Excel o pagine internet Salvare in formato Pdf su Samsung S8 Guida e istruzioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *