Galaxy S8 Wi-Fi non si collega a internet

Galaxy S8 problemi Wi-Fi il telefono Android non si collega alla rete WiFi Ecco i suggerimenti per poter risolvere i problemi di connessione Wi-Fi Samsung S8

Samsung Galaxy S8 non si collega a internet con la Wi-Fi di casa quali sono i problemi e le possibili soluzioni Come configurare Wi-Fi Galaxy S8.

Problemi Wi-Fi Samsung Galaxy S8 – Il Galaxy S8 è un ottimo smartphone Android di ultima generazione con una connettività Wi-fi che, normalmente funziona bene.

Può capitare che la Wi-fi Samsung S8 non si collega e di conseguenza non potrete navigare su internet se non con la linea dati del vostro operatore.

Se siete in vacanza in Hotel e la Wi-Fi non si collega vediamo come risolvere i problemi di collegamento a internet con Galaxy S8.

La maggior parte dei problemi di mancata connessione a internet con Samsung S8 non sono mai creati dal telefono Android ma dalla configurazione del router o alla rete del router.

Galaxy S8 Wi-Fi non si collega
Samsung Galaxy S8 non si collega a internet con la Wi-Fi di casa quali sono i problemi e le possibili soluzioni Come configurare Wi-Fi Galaxy S8.

Per verificare i dati della rete WiFi del router a cui vi volete collegare scaricate dal Google Play l’applicazione App Wifi Analyzer che vi permetterà di analizzare in modo più approfondito tutte le reti Wi-Fi nelle vostre vicinanze.

Suggerimento 1 : Verificate che non vi siano 2 reti WiFi con lo stesso SSID. Per fare questo, apri l’app Analyzer WiFi e controllate se un’altra rete Wi-Fi, ad esempio un vicino usa Stesso SSID.

Spesso succede che molti utenti utilizzano l’SSID, preimpostato dal router. Se avete uno stesso SSID uguale ad un altro utente dovete cambiarlo nelle impostazioni del vostro router.

Suggerimento 2: Evitare più assegnare un canale già accoupate da un altro router nelle vicinanze. Due segnali forti Wifi sullo stesso canale si sovrappongono creando disturbi e problemi di connessione alla rete Wi-Fi.

Suggerimento 3: Riavviare il router Wi-Fi Spesso aiuta a risolvere i problemi di connessione Wi-Fi al Samsung Galaxy S8. Spegnere il router o toglierlo dalla rete e riprovate a ricollegare il telefono Android al router.

Suggerimento 4: Wi-Fi in modalità standby Questa impostazione dovrebbe essere controllata sul Samsung Galaxy S8. Navigare nel menù —> Impostazioni —> Collegamenti —> W-Lan Tocca in alto a destra per mettere l’impostazione in modalità “Sempre”. Finito!

Speriamo di esservi stati di aiuto !

Guarda anche

iPhone downgrade da iOS 11 a iOS 10 senza perdere dati

iPhone downgrade da iOS 11 a iOS 10 senza perdere dati

iOS 11 tornare alla versione iOS 10 La video guida che vi aiuterà a fare il downgrade iOS 11 a iOS 10 senza perdere dati Ecco come si fa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *