Installare migliori Quadranti su Gear S3 e S2 da PC

Installare i migliori quadranti Gear S3 La guida e le istruzioni su come creare quadranti Gear S3 o scaricare i migliori quadranti Gear S3

La migliore guida installare watch faces su Gear S3 e Gear S2 da Computer la guida e la video guida in collaborazione con Tizen Italia complate di video tutorial

I migliori quadranti Samsung Gear S3 si possono scaricare dallo store di Samsung ma, volendo si possono creare e installare watch faces direttamente dal computer Windows o Mac.

I migliori quadranti Gear S3 sono quelli che realizzerete con le vostre mani e installerete sul Samsung Gear S3 per poter usare gni giorno e mostrarli agli amici.

La migliore guida Gear S3 che abbiamo trovato online è quella sul gruppo facebook  di Gear S3 Tizen-Italia che vi proponiamo qui di seguito.

Installare Quadranti su Gear S3 e S2 da PC
La migliore guida installare watch faces su Gear S3 e Gear S2 da Computer la guida e la video guida in collaborazione con Tizen Italia complate di video tutorial

Se siete interessati ricordatevi di iscrivervi al gruppo facebook di Gear S3 Tizen-Italia

Installare watch faces su gear s3/s2 da pc

Con questa guida andremo ad installare delle watch faces(i quadranti personalizzati) scaricate dal web, sul nostro gear s3/ s2 tramite pc.
Abbiamo bisogno di:
– ovviamente il nostro GEAR S2/3;
-un PC con windows o mac os;
-una connessione WIFI alla quale collegare sia pc che gear;
-un Samsung Account ID. Se non lo avete, lo create da questo link (https://account.samsung.com/account/signUp.do )

1- recatevi al seguente link http://developer.samsung.com/gear/design/watch-designer
per scaricare e installate il software “gear watch designer”(da ora lo abbrevieremo con GWD): scegliete la versione per il vostro sistema operativo. Probabilmente il software richiederà un aggiornamento Java, se non parte, scaricatelo da qui (https://java.com/en/download/ )

2- scaricate una watchface dal web:
ve ne linko una di prova http://goo.gl/bFGRrM
(cliccate tasto grigio DOWNLOAD ATTRAVERSO IL BROWSER)

3- mettete il file scaricato (da ora lo abbrevieremo con .gwd per comodità: formato “.gwd”) in una cartella facilmente accessibile.

4-avviate GWD precedentemente installato, si aprirà una finestra che vi chiederà di avviare un nuovo progetto ecc.: chiudetela!

5-in alto aprite il menù “PROJECT” e poi andate su “AUTHOR CERTIFICATE”

5.1- stiamo per generare il certificato che ci abiliterà alla creazione delle watchfaces, quindi selezioniamo la prima voce “GENERATE A NEW CERTIF…….” E click su “NEXT” in basso; riempite almeno i primi tre campi (la pass dopo vi servirà) della pagina successiva, connettetevi al vostro Samsung Account e procedete fino a quando non vi dice che avete ottenuto il certificato p12.

PASSIAMO SUL GEAR

6-andate su gear e connettetelo alla stessa wifi del pc quindi:
impostazioni-> connessioni -> wifi -> selezionate la rete e inserite la password (se ci sono problemi, impostate la connessione wifi, “sempre attiva”.

6.1-dopo recatevi sempre in Impostazioni->info su gear->debug : ATTIVATELO E RIAVVIATE IL GEAR!

TORNIAMO SU PC

Andiamo su GWD e apriamo un progetto già esistente quindi, in alto a sinistra “FILE”
7- “OPEN PROJECT” e vi si aprirà, nella finestra di selezione, una cartella del programma, voi invece dovrete andare a trovare il file .gwd del punto 3 e una volta selezionato cliccate su “APRI”

7.1- apparirà la watchface che ho rinominato “provaguida”

7.2- andate in alto nel menù “FILE” e click sulla voce “EXPORT ENCRYPTED PROJECT”

7.3- nella finestra che vien fuori inserite una password a caso, che vi servirà per aprire il progetto successivamente (ad esempio pass: 123456), date ok e vi verrà confermato il tutto.

7.4- ora andate nuovamente al menù “FILE” -> “OPEN PROJECT” e selezionate il file “provaguidalocked.gwd”, per aprirlo inserite la password del punto 7.2

PASSIAMO SU GEAR

8- andate su gear e connettetelo alla stessa wifi del pc quindi:
impostazioni-> connessioni -> wifi -> selezionate la rete e inserite la password (se ci sono problemi, impostate la connessione wifi, “sempre attiva”.

8.1-una volta connessi, sempre dal menu connessioni del gear, cliccate sulla wifi a cui siete connessi, si apriranno le proprietà della wifi, scendete fino alla voce “INDIRIZZO IP”

8.2- tenete bene a mente, oppure segnatevi da qualche parte, quel codice 192.168.ecc

TORNIAMO SU PC

9-torniamo su GWD e andiamo in alto a destra su “RUN ON DEVICE”

9.1-nella finestra che compare (probabilmente comincerà a fare lo scan, non preoccupatevi) cliccate sul “+”

9.2-si apre un’altra finestra dove inserirete l’IP del punto 8.2 e poi premete “OK”

9.3-ora comparirà il vostro gear in quella finestra, cliccateci su e
partirà il trasferimento e l’installazione della watchface sul gear

9.4- probabilmente prima vi chiederà di registrare il vostro dispositivo-> log in al Samsung Account e in pochi istanti verrà “certificato” anche il gear s3/s2

9.5- se vi si presenta il punto precedente (9.4) vorrà dire che una volta terminato dovrete fare di nuovo click su “gear s3” nella finestra Run On Device del punto 9.

9.6-se si presentano avvisi premete sempre “YES” (verrà creato in automatico il file da inviare al gear), oppure se vien fuori la finestra “BUILD PROJECT” inserite la pass del vostro certificato (del punto 5.1) e alla voce “SECURITY LEVEL” selezionate “MODERATE”, click su “BUILD”.

9.7-partirà in automatico l’installazione della watchface su gear.

9.8- se non viene visualizzata sul gear, tenete premuto e cambiate watchface, la troverete all’ultimo posto di quelle disponibili.
FINE GUIDA

N.B. Se il caricamento si ferma al 10%, RIAVVIATE il programma…

da oggi anche video guida!!

Tutorial watchface!

Guarda anche

Samsung Galaxy S8 ripetizione sveglia ecco come si fa

Samsung Galaxy S8 ripetizione sveglia ecco come si fa

Attivare Intervallo 5, 10, 15, 30, minuti sveglia Samsung S8 ripete la suoneria sveglia 3 volte, 5 volte o continuamente ecco come si fa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *