Nintendo Switch non ricarica la batteria

La Nintendo Switch non carica la batteria oppure la batteria impiega molto tempo a ricaricarsi Come mai la Nintendo Switch non funziona a lungo dopo essere stata caricata completamente

La batteria della consolle Nintendo Switch non si ricarica oppure la batteria impiega molto tempo a ricaricarsi quali le cause e le soluzioni

La Nintendo Switch è una consolle giochi portatile che contiene al suo interno una batteria in grado di giocare con la Nintendo Switch in piena mobilità.

Può succedere che la batteria della Nintendo Switch non si carica oppure la batteria impieghi molto tempo per completare la ricarica della batteria.

Oggi cercheremo di trovare le possibili cause e le soluzioni del problema della mancata ricarica della Nintendo Switch.

Nintendo Switch non ricarica la batteria
La batteria della consolle Nintendo Switch non si ricarica oppure la batteria impiega molto tempo a ricaricarsi quali le cause e le soluzioni

Se la Nintendo Switch sta ricaricando la batteria la console si avvia e sul display compare una icona di ricarica. Se state usando la Nintendo Switch in modalità TV la batteria si ricaricherà molto più lentamente e il tempo di completa ricarica sarà molto più lungo.

Per caricare la Nintendo Switch sarà necessario utilizzare il caricabatteria fornito in dotazione con la consolle (HAC-002). Un caricabatteria diverso da quello originale potrebbe non caricare la batteria o, nel caso peggiore, danneggiare la Nintendo Switch.

Per ricaricare la Nintendo Switch collegare il caricabatteria alla consolle e la spina alla presa di corrente. Se la batteria non si ricarica scollegate il caricabatteria, attendere 20 secondi e poi ricollegare il caricabatteria.

Manuale Nintendo Switch Istruzioni italiano PDF

Se la Nintendo Switch si trova in un ambiente toppo caldo o troppo freddo ci potrebbero essere dei problemi di funzionamento. La ricarica della batteria deve avvenire in un ambiente dalla temperatura compresa tra i 5 e i 35°C.

Se la Nintendo Switch non è stata ricaricata da molto tempo potrebbe diventare impossibile eseguire la ricarica. Ricordati di caricare la console almeno una volta ogni sei mesi.

Se ricaricate la Nintendo Switch ripetutamente la durata della batteria potrebbe diminuire. Se la durata della carica della batteria si è ridotta di molto dovrete necessariamente sostituire la batteria.

Guarda anche

inserire scheda sim telefono

Galaxy S8 quale SIM e dove si mette la scheda

Quale tipo di SIM ci vuole sul Galaxy S8 e dove si mette per far funzionare il telefono Che cosa usare per aprire il porta SIM del Galaxy S8

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *