Fastweb SIM 4G non si collega a 4G

Perchè la SIM 4F Fastweb non si collega a 4G ? SIM 4G Fastweb si collega al massimo in H+ La SIM 4G Fastweb non si connette in 4G

Problema scheda telefonica 4G Fastweb non si connette in 4G ma al massimo in H+ Come risolvere il problema scheda telefonica Fastweb non si collega in 4G.

Da poco Fastweb sta sostituiendo le SIM telefoniche dei suoi clienti con le nuove schede telefoniche 4G che si collegano alla rete TIM.

Che bello !! Ora sarà possibile navigare su internet alla super velocità di 4G con Fastweb su rete TIM !! Ma siete sicuri che tutto funziona… ???

Fastweb SIM 4G non si collega a 4G
Perchè la SIM 4F Fastweb non si collega a 4G ? SIM 4G Fastweb si collega al massimo in H+ La SIM 4G Fastweb non si connette in 4G

Ebbene non è tutto oro quello che luccica ! Se sostituite la vecchia SIM Fastweb su rete “TRE” con la nuova scheda telefonica Fastweb su rete TIM preparatevi in quanto potrebbe succedere che il telefono non si collega in 4G LTE ma al massimo in H+.

Triste delusione ! Il messaggino SMS di Fastweb vi avvisa che da domani navigherete su internet in 4G LTE ma il vostro telefono continua a collegarsi in H+ anche se vi è copertura 4G.

Dove è il problema ? Bene a noi è successo e, al momento, non siamo ancora riusciti a risolvere il problema in quanto non dipende dal nostro telefono Samsung Note 3 SM-N9005 che è compatibile con la connettività 4G LTE su tutte le bande

B1 (2100) LTE
B3 (1800 +) LTE
B5 (850) LTE
B7 (2600) LTE
B8 (900) LTE
B20 (800 DD) LTE

La configurazione del telefono è predisposta per ricevere il segnale LTE e APN perfettamente configurato ma la velocità di connessione non va oltre H+

Il problema sembra essere di Fastweb in quanto, sia l’operatore del call center e il personale del negozio Fastweb hanno confermato che è un problema diffuso e che stanno cercando di risolvere. Purtroppo hanno fatto capire che il problema non sarà di rapida soluzione in quanto la priorità ora è integrazione rete TIM Fastweb.

Mettetevi anima in pace ! Per il momento navigate in H+ con una copertura maggiore di quella precedente (almeno) !

Guarda anche

Huawei P10 non si accende scopri cosa fare

Huawei P10 non si accende scopri cosa fare

Huawei P10 non carica più e non si accende oppure il telefono Android Huawei P10 carica lentamente che cosa si può fare. Soluzioni se lo smartphone Huawei P10 non si accende schiacciando il tasto di accensione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *