Copia incolla iPad iOS 10 ecco come si fa

Come fare Copia incolla con iPad iOS 10 copiare e incollare il testo su iPad la Guida e video

L’ opzione Copia e Incolla con iOS 10 iPad è una delle funzioni più usate perchè è in grado di copiare e incollare testo e immagini da una applicazione o da una pagina internet e inserirla, per esempio, su un messaggio su wahatsapp, Facebook, Twitter, SMS, MMS etc.

Se avete aggiornato iPad a iOS 10 e non sapete come fare il copia e incolla ecco la spiegazione e il video che renderà tutto semplice e veloce

Copia incolla iPad iOS 10

Le funzioni taglia, copia e incolla su iPad iOS 10 sono semplici, efficaci e potente, ma queste funzionalità sono una opzione nascosta.

Tutte queste caratteristiche funzionano allo stesso modo come per il vostro PC Windows o Mac. Con le funzioni taglia, copia e incolla si può facilmente evidenziare e rimuovere le parole, o copiarle da un testo di una e-mail, e molte altre possibilità. Di seguito sono riportate le istruzioni su come tagliare, copiare e incollare su iPhone con iOS 10.

Copia incolla iPad iOS 10 ecco come si fa
Come fare Copia incolla con iPad iOS 10 copiare e incollare il testo su iPad la Guida e video

Come selezionare e evidenziare il testo in iOS 10

Toccare e tenere premuto il testo che si desidera selezionare o evidenziare.
Quando si tiene premuto apparirà una lente di ingrandimento che vi permetterà di selezionare la posizione esatta in cui si desidera selezionare il testo da cpiare.
Una volta che si posiziona il cursore nella posizione che si desidera selezionare il testo, sollevare il dito.

Taglia e incolla iPad iOS 10

Diverse Funzioni verranno mostrate sul display. Toccando l’opzione Seleziona metterà in evidenza la parola più vicina al cursore, e quando si tocca la funzione Seleziona tutto, sarà evidenziare tutto il testo digitato.

Dopo aver premuto una delle funzioni, due punti blu appariranno sul display che mostra la posizione di inizio e fine del testo che verrà selezionato.

Quindi toccare e tenere premuto su uno di questi punti blu e trascinare il dito per mostrare il testo. Ora si vedranno molte più opzioni come taglia, copia, incolla e un paio di altre funzioni.

Selezionare l’opzione che si desidera. Se avete copiato il testo e desiderate incollarlo da qualche altra parte, è necessario premere sullo schermo su un posto vuoto sulla schermata e attendete fino a quando la funzione Incolla appare sul display.

Selezionare il pulsante Incolla per incollare il testo evidenziato.

Ecco un breve video che vi mostrerà dal vivo come funziona il copia e incolla su iOS 10 iPhone

Guarda anche

Galaxy S8 Screenshot con Bixby catturare schermata Samsung

Galaxy S8 Screenshot con Bixby catturare schermata Samsung

Screenshot Galaxy S8 e Galaxy S8+ come usare assistente vocale per fare uno screenshot e salvare il contenuto della schermata in un file immagine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *