Caricare il Gear S3 con un caricabatteria non originale…

Samsung Gear S3 caricare la batteria con un caricabatteria non originale o di altri prodotti potrebbe friggere il Gear S3 Attenzione

Il Samsung Gear S3 è uno smartwatch di ultima generazione molto sofisticato e sensibile durante la ricarica della batteria wireless.

In rete abbiamo letto che alcuni utenti hanno provato a ricaricare la batteria del Gear S3 con caricabatteria non originale Samsung o con caricabatteria originali Samsung Gear S2 ma le cose non sono andate molto bene.

Il Gear S3 è un orologio di piccole dimensioni con componenti elettronici miniaturizzati soggetti a riscaldamento ma per le ridotte dimensioni dell’orologio risulta difficile dissipare il calore in eccesso che si genera durante la ricarica wireless.

Caricare il Gear S3 con un caricabatteria non originale
Samsung Gear S3 caricare la batteria con un caricabatteria non originale o di altri prodotti potrebbe friggere il Gera S3 Attenzi

Ricordiamo anche che la ricarica della batteria wireless del Gear S3 avviene per induzione quindi se le specifiche del caricabatteria non sono quelle di un caricabatteria originale Samsung per Gear S3 l’energia indotta potrebbe coinvolgere parti dello smartwatch diverse da quelle della batteria generando surriscaldamenti di parti delicate.

Ricordatevi di comprare solo cinturini metallici originali Samsung per Gear S3 in quanto essendo un componente metallico potrebbe influire sulla ricarica wireless e surriscaldare la cassa dello smartwatch Samsung Gear S3 creando problemi di notevole entità

Caricare la batteria del Gear S3 Samsung è consigliabile farlo solo con caricabatteria originale Samsung per Gear S3 e non utilizzare caricabatteria del Gear S2 ne, tanto meno, caricabatterie non originali che si trovano a basso prezzo in rete in quanto rischiate di fare una frittella con il vostro Gears S3 Samsung che vi è costato oltre 400 €.

Utilizzate solo caricabatteria originale Samsung Gear S3

Guarda anche

Samsung Galaxy S8 ripetizione sveglia ecco come si fa

Samsung Galaxy S8 ripetizione sveglia ecco come si fa

Attivare Intervallo 5, 10, 15, 30, minuti sveglia Samsung S8 ripete la suoneria sveglia 3 volte, 5 volte o continuamente ecco come si fa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *