Galaxy S7 4G LTE non funziona dopo aggiornamento

Samsung Galaxy S7 dopo aggiornamneto Android non funziona più il 4G LTE Connettività LTE 4G non si attiva dopo aggiornamento Android Galaxy S7 Samsung

Può capitare che, dopo l’ aggiornamento Android sul Samsung Galaxy S7, la connessione dati 4G LTE non funziona più e la connessione dati è lenta.

Se il telefono Android Samsung Galaxy S7 è stato aggiornato e la connessione internet LTE 4G non funziona è possibile che l’aggiornamento abbia corrotto qualche file del sistema operativo.

Galaxy S7 Android compatibile Airpods

Se il 4G LTE non funziona sul Galaxy S7 dopo aggiornamento Android la navigazione su internet sarà lenta o addirittura inesistente.

Per risolvere il problema Connessine dati 4G LTE assente su Galaxy S7 dopo aggiornamento Android allora siete ne posto giusto perchè vi daremo qualche consiglio per ovviare all’inconveniente.

Galaxy S7 4G LTE non funziona dopo aggiornamento
Samsung Galaxy S7 dopo aggiornamneto Android non funziona più il 4G LTE Connettività LTE 4G non si attiva dopo aggiornamento Android Galaxy S7 Samsung

Se su Samsung Galaxy S7 LTE non funziona più la connessione 4G LTE provate a pulire partizione cache. La funzione Wipe partizione Cache la trovate accedendo al menù recovery del vostro Samsung Galaxy S7.

Con la funzione Wipe partizione Cache non verrà cancelato nessun file personale presente sul telefono ma verranno cancellati solo i file di sistema vecchi come quelli temporanei che posso dare problemi al sistema operativo Android.

Manuale Android 7 Galaxy S7 istruzioni Pdf italiano

La pulizia della partizione cache può essere eseguita in pochi minuti e di solito porta alla soluzione del problema. Se la pulizia della cache non porta alla soluzione del problema potete provare aripristinare le impostazioni di rete.

Galaxy S7 Ripristare le impostazioni di rete sul telefono Android Samsung

Aprire il menu sul Samsung Galaxy S7 e poi le impostazioni. Fate un Tap su Backup e ripristino, e poi scorrere verso il basso il sottomenu successivo fino a vedere la seguente opzione: Ripristino delle impostazioni di rete.

Quando toccherete la voce ripristino delle impostazioni la radio, Bluetooth, e le impostazioni di rete mobile torneranno alle impostazioni di fabbrica.

Tenete presente che sarà necessario inserire nuovamente i dati delle Wi-Fi (password) e Bluetooth. Dopo aver fatto eseguito questa opzione, vi consigliamo idi riavviare lo smartphone.

E ‘sempre consigliato riavviare il Samsung Galaxy S7 dopo aver fatto un ripristino dei dati di rete. Questo è l’unico modo per chiudere il file system e reinizializzarlo. Speriamo che i nostri suggerimenti vi siano stati utili.

Guarda anche

Galaxy S7 micro SD

Galaxy S7 Formattare scheda MicroSD

Galaxy S7 cancellare il contenuto della scheda di memoria su telefono Android 7 la guida passo passo per formattare la scheda MicroSD

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *