iPhone 7 iOS 10 come collegarlo alla rete Wi-Fi

Collegare iPhone 7 iOS 10 alla rete Wifi comesi fa a collegare il telefono alla Wi-Fi Guida e istruzioni su come collegare iPhone 7 alla wifi

Connettersi alla rete Wi-Fi è fondamentale per ogni smartphone e anche iPhone 7 iOS 10 si collega alla rete Wifi per poter navigare su internet, aggiornare iOS, scaricare le applicazioni e molte altre funzioni.

Se in casa avete una rete Wi-Fi potete collegare iPhone 7 iOS 10 alla Wi-Fi per poter risparmiare giga sul telefono. La rete Adsl Wifi di casa, normalmente, è molto più veloce della rete dati del gestore telefonico e potete così navigare su internet più velocemente che con la linea dati del vostro gestore.

iPhone 7 iOS 10 come collegarlo alla rete Wi-Fi
Collegare iPhone 7 iOS 10 alla rete Wifi comesi fa a collegare il telefono alla Wi-Fi Guida e istruzioni su come collegare iPhone 7 alla wifi

Come collegare iPhone 7 iOS 10 alla rete Wifi di casa

Se l’icona Wi-Fi appare nella parte superiore dello schermo, sei connesso a una rete Wi-Fi. iPhone si collega di nuovo quando ritorni nello stesso luogo.

Configurare Wi-Fi: vai in Impostazioni > Wi-Fi, quindi attiva o disattiva Wi-Fi. Puoi anche attivare o disattivare Wi-Fi Icona Wi-Fi in Centro di Controllo.

Scegliere una rete: tocca una delle reti elencate e, se richiesto, inserisci la password.

Richiedere accesso a una rete: attiva “Richiedi accesso reti” per ricevere la notifica quando una rete Wi-Fi è disponibile. In caso contrario, quando non è disponibile nessuna rete utilizzata in precedenza, devi accedere a una rete manualmente.

Accedere a una rete Wi-Fi chiusa: tocca Altro, quindi inserisci il nome della rete chiusa. Devi sapere il nome della rete, il tipo di sicurezza e la password.

Regolare le impostazioni di una rete Wi-Fi: tocca il pulsante “Altre info” accanto a una rete. Puoi impostare un proxy HTTP, definire impostazioni di rete statiche, attivare BootP o rinnovare le impostazioni fornite da un server DHCP.

Nota: alcune reti potrebbero offrire informazioni diverse.

Dissociare una rete: tocca il pulsante “Altre info” accanto a una rete a cui ti sei connesso in precedenza, quindi tocca “Dissocia questa rete”.

Configurare una rete Wi-Fi personale: se hai attivato una base AirPort non configurata e ti trovi nel raggio di portata, puoi utilizzare iPhone per configurarla. Vai in Impostazioni > Wi-Fi, quindi cerca “Configura una base AirPort”. Tocca il nome della base e Impostazione Assistita farà il resto.

Gestire una rete AirPort: se iPhone è collegato a una base AirPort, vai in Impostazioni > Wi-Fi, tocca il pulsante “Altre info” accanto al nome della rete, quindi tocca “Gestisci questa rete”. Se non hai ancora scaricato Utility AirPort, tocca OK per aprire App Store e scaricarla.

Guarda anche

Huawei P10 come installare applicazioni

Huawei P10 come installare applicazioni

Scaricare e installare applicazioni su Huawei P10 il modo più facile per aggiungere applicazioni, giochi e utilità al cellulare Android Huawei P10.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *