iPhone 7 iOS 10 come collegarlo alla rete Wi-Fi

Collegare iPhone 7 iOS 10 alla rete Wifi comesi fa a collegare il telefono alla Wi-Fi Guida e istruzioni su come collegare iPhone 7 alla wifi

Connettersi alla rete Wi-Fi è fondamentale per ogni smartphone e anche iPhone 7 iOS 10 si collega alla rete Wifi per poter navigare su internet, aggiornare iOS, scaricare le applicazioni e molte altre funzioni.

Se in casa avete una rete Wi-Fi potete collegare iPhone 7 iOS 10 alla Wi-Fi per poter risparmiare giga sul telefono. La rete Adsl Wifi di casa, normalmente, è molto più veloce della rete dati del gestore telefonico e potete così navigare su internet più velocemente che con la linea dati del vostro gestore.

iPhone 7 iOS 10 come collegarlo alla rete Wi-Fi
Collegare iPhone 7 iOS 10 alla rete Wifi comesi fa a collegare il telefono alla Wi-Fi Guida e istruzioni su come collegare iPhone 7 alla wifi

Come collegare iPhone 7 iOS 10 alla rete Wifi di casa

Se l’icona Wi-Fi appare nella parte superiore dello schermo, sei connesso a una rete Wi-Fi. iPhone si collega di nuovo quando ritorni nello stesso luogo.

Configurare Wi-Fi: vai in Impostazioni > Wi-Fi, quindi attiva o disattiva Wi-Fi. Puoi anche attivare o disattivare Wi-Fi Icona Wi-Fi in Centro di Controllo.

Scegliere una rete: tocca una delle reti elencate e, se richiesto, inserisci la password.

Richiedere accesso a una rete: attiva “Richiedi accesso reti” per ricevere la notifica quando una rete Wi-Fi è disponibile. In caso contrario, quando non è disponibile nessuna rete utilizzata in precedenza, devi accedere a una rete manualmente.

Accedere a una rete Wi-Fi chiusa: tocca Altro, quindi inserisci il nome della rete chiusa. Devi sapere il nome della rete, il tipo di sicurezza e la password.

Regolare le impostazioni di una rete Wi-Fi: tocca il pulsante “Altre info” accanto a una rete. Puoi impostare un proxy HTTP, definire impostazioni di rete statiche, attivare BootP o rinnovare le impostazioni fornite da un server DHCP.

Nota: alcune reti potrebbero offrire informazioni diverse.

Dissociare una rete: tocca il pulsante “Altre info” accanto a una rete a cui ti sei connesso in precedenza, quindi tocca “Dissocia questa rete”.

Configurare una rete Wi-Fi personale: se hai attivato una base AirPort non configurata e ti trovi nel raggio di portata, puoi utilizzare iPhone per configurarla. Vai in Impostazioni > Wi-Fi, quindi cerca “Configura una base AirPort”. Tocca il nome della base e Impostazione Assistita farà il resto.

Gestire una rete AirPort: se iPhone è collegato a una base AirPort, vai in Impostazioni > Wi-Fi, tocca il pulsante “Altre info” accanto al nome della rete, quindi tocca “Gestisci questa rete”. Se non hai ancora scaricato Utility AirPort, tocca OK per aprire App Store e scaricarla.

Guarda anche

Galaxy S8 fotocamera spostare tasto scatto foto

Galaxy S8 fotocamera spostare tasto scatto foto

Galaxy S8 Fotocamera il tasto per scattare la foto lo volete spostare in altra posizione Ecco come cambiare la posizione del tasto scatto foto sul telefono Android Samsung

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *