Gear S3 come si carica la batteria

Come caricare la batteria Gear S3 Samsung ricaricare velocemente la batteria Gear S3 nel modo giusto senza rovinare la batteria

Il Gear S3 Samsung ha una batteria ai polimeri di litio contenuta all’interno dello smartwatch con una capacità da 380 mAh che permette, secondo quanto dichiarato da Samsung, di far restare acceso l’orologio per ben 4 giorni.

Ricaricare la batteria Gear S3 Samsung è semplice in quanto l’unico modo per poter procedere alla carica è quello di usare una basetta wireless.

Ma vediamo nello specifico come si carica velocemente la batteria Gear S3 senza correre il rischio di danneggiarla o di sovra caricarla.

Prima di usare la batteria per la prima volta o se questa è rimasta inutilizzata per molto tempo si consiglia di ricaricare la batteria.

Gear S3 come si carica la batteria
Come caricare la batteria Gear S3 Samsung ricaricare velocemente la batteria Gear S3 nel modo giusto senza rovinare la batteria

Per essere sicuri di non danneggiare la batteria Gear S3 Usare solo caricabatteria, batterie e cavi approvati da Samsung.
Ricordiamo che caricabatteria o cavi non approvati potrebbero provocare l’esplosione della batteria o danneggiare il Gear.

• Utilizzate la base di ricarica wireless e il caricabatteria in dotazione. Il Gear non può essere ricaricato correttamente con un caricabatteria di terze parti.

• Il collegamento errato del caricabatteria potrebbe causare gravi danni al dispositivo. I danni causati da un uso improprio non sono coperti dalla garanzia.

Per risparmiare energia, scollegate il caricabatteria quando non lo utilizzate. Il caricabatteria non è dotato di interruttore, pertanto dovete scollegarlo dalla presa di corrente quando non è in uso per evitare di consumare energia. Durante la carica, il caricabatteria dovrebbe rimanere vicino alla presa per essere facilmente accessibile.

Come caricare la batteria Gears S3 Samsung

1 – Inserite il cavo del caricabatteria nel connettore multifunzione della base di ricarica wireless
come raffigurato di seguito, quindi inserite il caricabatteria in una presa di corrente.

Mettere il Gear S3 sul caricabatteria wireless.

Come controllare lo stato di ricarica della batteria Gear S3 Samsung

Quando collegate il Gear al caricabatteria wireless, il LED del caricabatteria wireless lampeggia in determinati colori, ad indicare il livello di batteria.

Colore Stato ricarica
Rosso = In carica
Verde = Carica completa
Arancione = Collegato ad un adattatore a basso voltaggio

In caso di errore sul caricabatteria wireless, il LED lampeggia in rosso. Scollegate il Gear dal caricabatteria wireless e ricollegateli. Se l’errore si verifica di nuovo, contattate un Centro Assistenza Samsung per assistenza.

Istruzioni Pdf italiano Samsung Gear S3 Manuale d’uso

Consigli e precauzioni per la ricarica della batteria

• Se tra il Gear e il caricabatteria wireless ci sono dei materiali estranei, il Gear potrebbe non ricaricarsi correttamente. Evitate che il Gear e la base di ricarica wireless entrino in contatto con sudore, liquidi o polvere.
• Quando la batteria è quasi scarica, l’icona compare vuota.
• Se la batteria è completamente scarica, non potete accendere il Gear immediatamente anche se il caricabatteria è collegato. Lasciate caricare la batteria scarica per alcuni minuti prima di accendere il Gear.
• Se utilizzate più applicazioni contemporaneamente, la batteria si esaurirà rapidamente. Per evitare che la batteria si scarichi durante il trasferimento dati, utilizzate queste applicazioni dopo aver ricaricato completamente la batteria.
• L’uso di una sorgente di alimentazione diversa dal caricabatteria, ad esempio un computer, potrebbe ridurre la velocità di ricarica a causa di un’intensità di corrente minore.
• Se il Gear venisse ricaricato con altri dispositivi tramite un accendisigari, il tempo di ricarica
potrebbe risultare più lungo.

Guarda anche

Emoji per bloccare un iPhone iOS 10

Emoji per bloccare un iPhone iPad iPod iOS 10

Tre emoji per bloccare un iPhone, iPad o iPod Touch con iOS 10 È sufficiente …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *