eSIM Gear S3 come configurare attivare smartwatch

Come si configura eSIM Gear S3 Samsung Attivare la eSIM sul Gear S3 e usare lo smartwatch con un numero telefonico individuale Guida e istruzioni

Se avete comprato il Gear S3 Samsung vi sarete accorti che non ha la possibilità di inserire una scheda SIM telefonica al suo interno ma possiete una eSIM.

Che cosa è la eSIM e come si attiva sul Gear S3

Se avete un Samsung Gear S3 e volete usarlo senza collegarlo al telefono via Bluetooth allora dovete comprare e attivare un profilo eSIM da installare sul Gear S3.

I dati per attivare la eSIM sono contenuti in una scheda che si può comprare dai gestori telefonici come potete vedere nella immagine qui di seguito.

Dopo aver collegato il Samsung Gear S3 SmartWatch allo smartphone, potete scaricare il profilo e connettere l’orologio alla Rete del gestore telefonico.

Per procedere è necessario il Voucher che vi è stato consegnato all’acquisto del prodotto nel nostro Negozio del vostro gestore telefonico.

Il Voucher è completo del volantino in cui è descritta la procedura da seguire.

eSIM Gear S3 come configurare attivare smartwatch
Come si configura eSIM Gear S3 Samsung Attivare la eSIM sul Gear S3 e usare lo smartwatch con un numero telefonico individuale Guida e istruzioni

Come scaricare ed attivare il profilo eSIM sul Gear S3 Samsung

1. Apertura della Samsung Gear App Apri

Samsung Gear App sullo smartphone e premi sul menu la voce “Impostazioni”.

2. Attivazione profilo eSIM su Gear S3 LTE
Seleziona “Registra profilo eSIM di Gear” e procedi effettuando la scansione del QR Code per scaricare il profilo.

Clicca su “Ricerca” e inquadra il QR Code di attivazione. Una volta riconosciuto correttamente il QR Code verrà effettuata la registrazione del tuo nuovo profilo sul Gear S3 LTE, ovvero verrà scaricato e installato in modo automatico.

L’operazione di download del profilo può richiedere da 1 a 2 minuti. Attendi fino a quando il processo è completato senza toccare né lo smartphone, né il Gear S3 LTE.

3. Attivazione del profilo

eSIM sullo smartwatch Quando viene scaricato il profilo, lo smartwatch chiede se attivarlo direttamente. Conferma il messaggio: l’orologio si riavvierà automaticamente, attivando il tuo profilo.

4. Inserimento del PIN sullo SmartWatch

Dopo aver riavviato il Gear S3, inserisci il PIN presente nel retro del Voucher, se necessario.

5. Verifica dell’avvenuta attivazione del profilo operatore

Dopo aver inserito il codice PIN ,il profilo operatore eSIM è stato attivato. Puoi facilmente verificare se il dispositivo è stato collegato correttamente alla Rete dell’operatore telefonico, scorrendo sul display dello Smartwatch dall’alto verso il basso, dopo averlo scollegato dallo smartphone.

Guarda anche

Huawei P8 Lite 2017 come installare applicazione

Huawei P8 Lite 2017 come installare applicazione

Telefono Android come si scaricano le applicazioni e come si installano sul telefono Android Huawei P8 Lite 2017 la migliore guida per installare le app su Huawei P8 Lite 2017.

6 Commenti

  1. salve, volevo sapere se è possibile configurarlo anche su il frontier sm-760 che non riporta specifiche sul LTE, in italia non è mai stato commercializzato, o non ancora, l unico operatore telefonico che vende esim è la tim e a disposizione ha solo l’s2, ma se fosse possibile anche sul modello non-LTE saremmo tutti molto contenti,visto che la e-sim non è fisica ma puramente sw.

    QUINDI PUO SVELARE L’ARCANO? 🙂

  2. Stessa domanda di “Alessandro”, dalle specifiche riportate sul sito di Samsung Italia è prevista un Asia integrata. Il problema, da quanto sono riuscito a capire dai forum e dalle varie indicazioni per la configurazione sembra essere il software Samsung gear, che non permette la registrazione “Registra profilo eSIM di Gear” a prescindere dall’operatore.
    È possibile che siano stati cereali due modelli diversi di S3 frontier uno per l’Italia ed un’altro per il resto del mondo?

  3. Ho scritto oggi a Samsung per capire se tutti gli S3 (Classic e Frontier)
    sono dotati di e-sim come mi è stato detto nel punto vendita Trony. Spero confermino la cosa.

  4. Ho S3 frontier.Non riesco a trovare un gestore che venda E sim con il Qr code.Sapete qualcosa? Grazie Owen

  5. Ragazzi ho appena acquistato un huawei watch 2 4g, vorrei capire dove trovare il voucher esim con qr code.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *