Gear S3 come collegare al telefono Android

Come collegare il Gear S3 Samsung al telefono Android Samsung Guida e istruzioni per usare il Gear S3 con il cellulare Samsung Android

Avete comprato un Gear S3 Samsung e non sapete come collegare lo smartwatch al telefono Android ? Nessun problema siete nel posto giusto in quanto oggi vi spiegheremo come collegare il Gear S3 allo smartphone Samsung Android.

Prima di procedere a spiegarvi come collegare il Samsung Gear S3 al telefono Android vi ricordiamo che il vostro telefono Android dovrà avere un sistema operativo Android 4.3, o superiore, e almeno 1,5 GB di RAM. Se il vostro telefono NON è un telefono Samsung il sistema operativo dovrà essere con sistema Android 4.4, o superiore, e almeno 1,5 GB di RAM.

Gear S3 come collegare al telefono Android
Come collegare il Gear S3 Samsung al telefono Android Samsung Guida e istruzioni per usare il Gear S3 con il cellulare Samsung Android

Per poter mettere in contatto il Gear S3 al telefono Android dovrete scaricare Samsung Gear e Samsung Plugin per associare il cellulare al Samsung Gear S3.

Collegare Gear S3 al telefono Android

Prima di acquistare lo smartwatch Samsung Gear S3 controllate che il vostro smartphone sia compatibile andando al seguente link : Telefono compatibile Gear S3 Samsung

Ora vi spieghiamo come fare associazione tra smartphone e Samsung Gear S3:

1. Avvio Dispositivi

Accendere il Samsung Gear S3 Classic o frontier ed avviare la funzione Bluetooth sullo smartphone per collegarli tra loro.

2. Fare il Download dell’App Samsung Gear

Scaricare l’applicazione Samsung Gear dal Google Play Store sullo smartphone Android.

3. Collegamento dello SmartWatch allo smartphone

Una volta finito il download, apri l’applicazione sul telefono e connetti a Gear.

4. Conferma della connessione

Conferma con OK se il Gear S3 è il dispositivo che vuoi collegare con il tuo cellulare. Se il telefono non è un prodotto Samsung, apparirà un messaggio che ti indirizzerà all’App Gear Plugin da istallare tramite Google Play Store sul tuo smartphone.

Una volta installato il Gear Plugin, ti verrà richiesta l’installazione di un’ulteriore App Samsung Accessory Service alla quale puoi accedere mediante un account Samsung.

Una volta predisposto correttamente lo smartphone, proseguire la configurazione inserendo il tuo account (da creare se necessario) e attivare l’accesso alle notifiche e al Gear S3 stesso. Infine, premi il tasto per tornare indietro.

In questa fase, dopo aver abilitato l’accesso alle notifiche del Gear S3, questo si riavvierà in modo automatico e la connessione tra smartwatch e smartphone sarà terminata.

5. Accettazione dei Termini e le Condizioni di utilizzo

Accetta i Termini e le Condizioni di utilizzo. Poi conferma cliccando su “Fatto” .

Guarda anche

Huawei P10 come installare applicazioni

Huawei P10 come installare applicazioni

Scaricare e installare applicazioni su Huawei P10 il modo più facile per aggiungere applicazioni, giochi e utilità al cellulare Android Huawei P10.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *