WhatsApp cambiare numero telefono

Cambiare il mio numero di telefono su WhatsApp la guida e le istruzioni per modificare numero telefonico su Whatsapp senza perdere i messaggi

L’utile meccanismo che permette di cambiare numero di telefono associato a Whatsapp vi permetterà di passare da un numero telefonico ad un’altro senza perdere nulla.

Questa funzione è stata inserita a grande richiesta degli utenti dal Team di Whatsapp e trasferirà tutto quanto avete sul vecchio numero telefonico al nuovo numero senza perdere nulla.

L’utilizzo della funzione Cambia numero su WhatsApp porterà alle seguenti modifiche:

Il trasporto delle informazioni dell’account (comprese le informazioni del profilo), i gruppi e le impostazioni del vostro vecchio numero di telefono verso il nuovo numero di telefono ; e la cancellazione dell’account associato al vecchio numero di telefono, in modo tale che i contatti non potranno essere visti dalla persona che riceverà il vostro numero telefonico dalloperatore telefonico.

WhatsApp cambiare numero telefono
Cambiare il mio numero di telefono su WhatsApp la guida e le istruzioni per modificare numero telefonico su Whatsapp senza perdere i messaggi

Utilizzando la funzione Cambia numero, la cronologia chat continuerà ad essere disponibile sul telefono con il nuovo numero di telefono purché si continui ad usare lo stesso telefono.

Assicurati che i tuoi contatti abbiano il tuo nuovo numero salvato nella rubrica del loro telefono per garantire un’esperienza di messaggistica senza problemi.

Prima di iniziare a usare la funzione  Cambia numero

Assicurati che il nuovo numero possa ricevere SMS e/o chiamate e abbia una connessione dati attiva.
Assicurati che il vecchio numero sia attualmente già verificato su WhatsApp sul tuo telefono. Puoi trovare il numero attualmente verificato su WhatsApp andando su WhatsApp > Menu > Impostazioni e toccando l’immagine del tuo profilo.

Nota: Quando si cambia il numero di telefono WhatsApp, i contatti non vengono individualmente informati del cambiamento. Solo i partecipanti dei gruppi in comune vedranno che hai cambiato numero. Per un’esperienza di messaggistica ottimale, avvisa i tuoi contatti che il tuo numero cambierà prima di iniziare questo processo.

Cambiare numero di telefono Whatsapp

Per cambiare il tuo numero di telefono all’interno di WhatsApp, segui la seguente procedura:

Inserisci la nuova scheda SIM con il nuovo numero nel dispositivo.
Apri WhatsApp.
Controlla che il vecchio numero sia attualmente già verificato su WhatsApp andando su WhatsApp > Menu > Impostazioni e toccando l’immagine del tuo profilo.
Vai su WhatsApp > Menu > Impostazioni > Account > Cambia numero.

Inserisci il tuo vecchio numero nella casella in alto.
Inserisci il tuo nuovo numero nella casella in basso.
Tocca Fine nella parte superiore dello schermo.
Ti verrà richiesto di verificare il tuo nuovo numero di telefono.

Guarda anche

Huawei P8 Lite 2017 come installare applicazione

Huawei P8 Lite 2017 come installare applicazione

Telefono Android come si scaricano le applicazioni e come si installano sul telefono Android Huawei P8 Lite 2017 la migliore guida per installare le app su Huawei P8 Lite 2017.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *