Whatsapp Google Play Store Errore -11 installazione

Errore -11 Whatsapp durante installazione su telefono Android Whatsapp non si installa e da errore -11 come risolvere errore installazione Whatsapp

L’installazione  di Whatsapp è una delle cose più semplici da fare in quanto è completamente automatizzata ma potrebbe creare deik problemi se compare Whatsapp errore -11

Gli errori durante le installazioni dal Google Play Store sono molte e spesso possono essere risolte semplicemente con dei piccolo accorgimenti.

Se avete un telefono Android e errore -11 compare durante installazione Whatsapp non preoccupatevi in quanto la maggior parte delle volte è semplice risolvere errore usando una guida con le istruzioni.

Whatsapp Google Play Store Errore -11 installazione
Errore -11 Whatsapp durante installazione su telefono Android Whatsapp non si installa e da errore -11 come risolvere errore installazione Whatsapp

Vediamo da cosa può sorgere errore – 11 installazione Whatsapp non riuscita.

Una tra le prime cosa da fare se compare errore -11 installazione Whatsapp non riuscita è :

Aprite il menu’ delle Impostazioni
Dalle Applicazioni o Gestione applicazioni Toccate Google Play Store > Svuota cache > Cancella dati. Toccate la freccia Indietro
Selezionate Gestione dei download > Svuota cache > Cancella dati.

Whatsapp versione minima Android

Potrebbe essere utile, se il problema non si è risolto, procedere come segue. Sempre dal menu’ Impostazioni Toccate Applicazioni o Gestione applicazioni (l’opzione potrebbe essere diversa a seconda del dispositivo).

Toccate Google Play Store > Disinstalla aggiornamenti. Quando vi verrà chiesto di ripristinare la versione di fabbrica dell’app Play Store, confermate facendo OK. Aprite successivamente l’app Google Play Store Play Store.

Tornate alla schermata Home del dispositivo. Se avete una connessione Internet stabile (Wi-Fi o dati mobili), l’app Play Store verrà aggiornato alla versione più recente nel giro di qualche minuto.

Vi ricordiamo che la versione minima di Android per far funzionare Whatsapp è Android 2.1 o successivo.

Tutto Whatsapp ! Manuale, trucchi, guide istruzioni nella nostra sezione deficata a Whatsapp

Guarda anche

Samsung Galaxy S8 ripetizione sveglia ecco come si fa

Samsung Galaxy S8 ripetizione sveglia ecco come si fa

Attivare Intervallo 5, 10, 15, 30, minuti sveglia Samsung S8 ripete la suoneria sveglia 3 volte, 5 volte o continuamente ecco come si fa.

8 Commenti

  1. Salve, io ho una versione di Android 2.3.6 ed ho eseguito tutte le raccomandazioni di questo e di altri blog ma niente da fare. A questo punto o si tratta di BUG oppure hanno deciso ( tanto per ravvivare il mercato delle vendite degli smartphone ) che anche le versioni 2.3 debbano essere cessate dalla piattaforma Wzap.

    • Identica cosa per me; ho android 2.3 e da stamattina sto provando di tutto per installare whatsapp che ho dovuto disinstallare perché sul cellulare lo spazio è sempre poco.

      • Conviene installare una vecchia versione di Whatsapp e non aggiornarla. Purtroppo sui telefoni vecchi è installata poca memoria …in alternativa cambiare telefono !
        Nei prossimi giorni inseriremo link per scaricare una vecchia versione di Whatsapp che dovrebbe essere supportata dai telefoni con poca memoria. La versione non avrà messaggi vocali e videochiamata.
        Ciao lo staff

        • Ho un sistema Android 2.3.6 e non funziona nemmeno installando una vecchia versione. Una volta installata ed aperta da un messaggio d’errore che ti invita ad andare su Goolge Play Store e a riscaricare la app. Ho eseguito tutti i procedimenti illustrati, anche il reset factory del telefono, ma continua a non andare.
          C’è pero’ un dato curioso che ho rilevato collegandomi dal pc al Google Play Store. Andando nella sezione “le mie applicazioni” se si cancella whatsapp sia dal telefono che dall’ account dello store, e poi lo si ricerca dalla barra del search dello Store per provare a rinstallarlo continua a darlo come già installato e non selezionabile, nonostante pero’ ci sia scritto che la app e’ compatibile con il mio telefono e il mio sistema. Quindi da pc e’ impossibile scaricarla.
          In pratica, cancellata la app da telefono e dal proprio account sullo store, è come se ne rimanesse sempre una traccia come perennemente installata. Non credo sia un problema di versione android piuttosto c’è qualcosa che non quadra o nella release di Whatsapp o nel Google Play Store, visto che la da compatibile ma non scaricabile. Altro dato curioso e’ che ogni volta che si prova a scaricarla il download si interrompe al 66%, dunque se ci fosse un problema di incompatibilità con la versione android del telefono non dovrebbe nemmeno permettere di poterla scaricare.
          Questi son tutti i problemi che ho rilevato, e dovrebbero lasciar ben sperare che con ogni probabilità non si tratti di un problema di incompatibilità del SO.

          • Ciao, Purtroppo dai primi mesi del 2017 Whatsapp diventerà totalmemte non supportato da molti sistemi operativi e, alcuni dicono da telefoni Android con versioni antecedenti alla 4.0.3.

            Resta solo che comprare un nuovo telefono oppure fare il root sul telefono e installare una versione più recente di Android.
            Saluti lo staff

  2. Ho la soluzione per i sistemi android 2.3.6
    Prima di fare qualsiasi passo, collegatevi a Google Play Store e
    – prima di tutto disattivate gli aggiornamenti automatici delle app (menu’– impostazioni– aggiornamenti– “Non aggionare Mai”)
    – in secondo luogo eliminate ogni traccia di precedenti installazioni di whatsapp nella lista delle vostre applicazioni (menu’—- le mie applicazioni—- tutte—- cercate whatsapp e eliminatelo)

    Fatti questi passaggi potrete procedere come segue:

    1) Scaricate una vecchia versione Whatsapp 2.16.252: https://whatsapp-messenger.it.uptodown.com/android/old

    2) IMPORTANTE prima di installarla andare nelle Impostazioni del telefono, disattivate l’aggiornamento automatico Data e Ora e modificare la data al 9-9-2016 (ossia 9 settembre 2016)

    3) IMPORTANTE sempre prima di installare In Gestione Applicazioni cancellare la chache di Gestione Downloads e soprattutto cancellate la cache e i dati di Google Play Store e di Google Services

    4) ORA POTETE INSTALLARE WHATSAPP la vecchia versione che avete scaricato. Al termine dell’installazione comincerà a configurarlo a voler fare il back-up (se avete un back up su google drive saltate il passaggio potrete farlo anche dopo con calma)

    5) Terminata l’installazione chiudete whatsapp, andate di nuovo nelle Impostazioni e ripristinate in DATA E ORA la data automatica.

    Al termine di tutto vi arrivera’ la notifica di aggiornamento, ma avendola disattivata dal play store, vi bastera’ scorrere lo slider dall’ alto e nel menu’ veloce cliccare su cancella avviso.
    Non aggiornate mai whatsapp ed evitate che possa aggiornarsi automaticamente. In ogni caso conviene scaricare su pc la applicazione e farsene un back up con le istruzioni.

    Ciao.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *