Modem Technicolor come nascondere la rete WIFI togliendo SSID

Rendere invisibile la rete Wi-Fi di casa togliendo SSID Guida eliminare SSID su Modem Technicolor e nascondere la rete Wi-Fi ai vicini

Oggi come oggi è semplicissimo trovare la password del modem del vicino di casa grazie agli innumerevoli software che si trovano in rete.

Rubare la password del Router del vicino di casa è diventato un vero e proprio sport. Se riuscite a scoprire la password della Rete Wi-Fi del vicino di casa sarete in grado di navigare su internet Gratis senza pagare abbonamento ma, ricordatevi, quello che state facendo non è legale.

Modem Technicolor come nascondere la rete WIFI togliendo SSID
Rendere invisibile la rete Wi-Fi di casa togliendo SSID Guida eliminare SSID su Modem Technicolor e nascondere la rete Wi-Fi ai vicini

Come nascondere la rete Wi-Fi di casa a occhi indiscreti edevitare che sconosciuti via accedano

Il metodo più semplice per rendere invisibile la rete Wi-Fi e quella di nascondere il SSID ossia l’identificativo della vostra rete WiFi.

Cancellare SSID dal vostro router la rete diventerà invisibile e, la maggior parte delle persone, se non esperte non riuscirà ad entrare nella vostra rete domestica perchè non riuscirà ad individuarla.

Come nascondere SSID Modem Technicolor e rendere la Wi-Fi invisibile

Se avete un modem Technicolor e volete nascondere la rete Wi-Fi seguite le nostre istruzioni e vedrete che in pochi istanti riuscirete a rendere invisibile la rete Wi-Fi ai vostri vicini.

Ecco la guida per nascondere SSID WI-FI modem Technicolor

– Dal browser internet digitate nella barra di stato indirizzo IP del Gateway (solitamente 192.168.1.254)
– Una volta avuto accesso al software di gestione del modem seguite questo percorso : Home > Rete domestica > Interfacce > WLAN:
– In alto a detra troverete la voce Configura cliccateci sopra e accedete alla pagina di configurazione
– Nella parte bassa delel opzioni disabilitate la voce Mostra nome rete (SSID): da SI a NO
– Salvate le impostazioni e uscite dalla configurazione del modem
– Riavviate il Modem

Ora la vostra rete non comparirà più tra le reti Wi-Fi o meglio se farete una scansione delle reti con un cellulare o computer comparirà la voce rete nascosta.

Ora per chi vorrà rubare la password del vostro modem sarà più difficile se non avete un hacker professionista come vicino di casa !

Guarda anche

Huawei P10 non si accende scopri cosa fare

Huawei P10 non si accende scopri cosa fare

Huawei P10 non carica più e non si accende oppure il telefono Android Huawei P10 carica lentamente che cosa si può fare. Soluzioni se lo smartphone Huawei P10 non si accende schiacciando il tasto di accensione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *