Huawei Mate 9 come caricare la batteria nel modo giusto

Caricare bene la batteria Hiawei Mate 9 Il modo giusto per caricare la batteria per aumentare durata del telefono Guida e istruzioni

La batteria Huawei Mate 9 è un componente importante e allo stesso tempo delicato del telefono Android. Per far si che la batteria Huawei Mate 9 duri a lungo è necessario “trattarla bene” caricandola correttamente.

Per poter caricare la batteria correttamente è necessario seguire le istruzioni riportate sul manuale d’uso Huawei Mate 9 ma che sono valide per la maggior parte dei cellulari.

Caricare nel modo giusto la batteria Huawei Mate 9 potrà aumentare la vita dell’accumulatore sarà maggiore. Ricordatevi che le batterie ai polimeri di Litio ha un numero ben definito di cicli dopodichè l’accumulatore inizierà a perdere piano piano la sua capacità.

Huawei Mate 9 come caricare la batteria nel modo giusto
Caricare bene la batteria Hiawei Mate 9 Il modo giusto per caricare la batteria per aumentare durata del telefono Guida e istruzioni

Huawei Mate 9 Aumentare durata batteria

Una delle cose più importanti da fare per aumentare durata della batteria è non lasciare mai scaricare completamente l’accumulatore.

Sappiate che le batterie ai polimeri di litio come quelle montate sugli amrtphone di ultima generazione non soffrono di effetto memoria e, di conseguenza, non dovrebbero mai essere lasciate scaricare completamente.

Per aumentare la durata della batteria Huawei Mate 9 bisogna caricarla anche se questa è al 50%, più corti sono i cicli di carica / scarica più dura la batteria.

Una ricarica parziale del batteria Huawei Mate 9 non vale come un ciclo di carica/scarica intero.

La durata della batteria montata su Huawei Mate 9 è di buona qualità. La batteria da 4000mAh con la tecnologia smart di risparmio energetico è in grado di far durare il telefono acceso fino a 2 giorni di uso. La tecnologia all’avanguardia SuperCharge di Huawei permette di ricaricare il tuo device per l’intera giornata in soli 20 minuti.

Come caricare la batteria Huawei Mate 9

Quando la batteria del telefono è scarica viene riprodotto un avviso sonoro e il simbolo della batteria sulla barra di stato è di colore rosso.

Caricare immediatamente il telefono per evitare lo spegnimento automatico utilizzo di un caricabatterie per caricare il telefono.

Collegare il telefono a una presa di corrente utilizzando il caricabatterie e il cavo USB fornito con il telefono.
È necessario utilizzare il caricabatterie e il cavo USB fornito con il telefono per usufruire della velocità di ricarica. L’uso di altri caricabatterie o cavi USB può causare al telefono continui riavvii o aumentare il tempo di ricarica. Può anche causare surriscaldamenti al caricabatterie o addirittura danneggiare il dispositivo o causare l’esplosione della batteria.

– Se il telefono non risponde quando si preme il pulsante di accensione, significa che la batteria è scarica. Caricare la batteria almeno 10 minuti utilizzando un caricabatterie Huawei originale, quindi accendere il telefono.

– Il telefono effettuerà automaticamente un controllo di sicurezza quando ci si connette a un caricabatterie o ad altri dispositivi. Se il telefono rileva che la porta USB è bagnata, si interromperà automaticamente la ricarica e verrà visualizzato un messaggio di sicurezza.

Se questo messaggio viene visualizzato, scollegare il cavo USB dal telefono e lasciare che la porta USB si asciughi completamente per evitare di danneggiare il telefono o la batteria. Utilizzo di una porta USB per caricare il telefono

Se non si dispone di un accesso a un caricabatterie, è possibile ricaricare il telefono collegandolo ad un computer con un cavo USB.

1 Quando si utilizza un cavo USB per collegare il telefono a un computer o a un altro dispositivo, Vuoi consentire l’accesso ai dati del dispositivo? viene visualizzato in una finestra pop-up.
2 Toccare NO, CARICA SOLTANTO. Se è stata selezionata un’altra modalità di collegamento USB, scorrere verso il basso dalla parte
superiore dello schermo per aprire l’area notifiche. Toccare Ricarica USB, quindi selezionare Solo carica.
Carica di altri telefoni con un cavo USB Type-C (ricarica di altro dispositivo) È possibile utilizzare il telefono per

Ricaricare altri dispositivi con una porta USB Type-C (ricarica di altri dispositivi).

1 Collegare il telefono a un altro dispositivo con un cavo USB Type-C.
2 Sul telefono scorrere con il dito verso il basso dalla barra di stato per aprire l’area notifiche, quindi impostare la modalità di connessione USB su Ricarica altro dispositivo.
3 Su un altro dispositivo, impostare la modalità di connessione USB su Solo carica. Disimballaggio del telefono
4 Per caricare il telefono utilizzando un altro dispositivo, impostare la modalità di connessione USB su Solo carica sul telefono, quindi impostare la modalità di connessione USB sull’altro dispositivo su Ricarica altro dispositivo.

Guarda anche

Screenshot Galaxy A5 2017 scattare foto allo schermo

Screenshot Galaxy A5 2017 scattare foto allo schermo

Galaxy A5 2017 screenshot salvare il contenuto del display in un file immagine come scattare …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *