Cambiare password Wi-Fi su Windows e MAC

Come modificare la password connessione Wi-Fi su Windows e MAC Password sicura per Wi-Fi evitare intruzioni nella rete Wi-Fi domestica Istruzioni e Guida

Cambiare password Wi-Fi su Windows e Mac è una procedura che bisogna almeno ogni 3 mesi per evitare che persone sconosciute possano introdursi nella vostra rete Wi-Fi dicasa.

Come configurare modem

Quando avete comprato il Modem Router Wi-Fi, molto probabilmente, aveva una password pre impostata dal gestore telefonico ma, attenzione, queste password possono essere facilmente scoperte con dei programmi che, in base al gestore telefonico, SSID e modello del router rivelano la password impostata dal gestore della rete internet.

Cambiare password Wi-Fi su Windows e MAC
Come modificare la password connessione Wi-Fi su Windows e MAC Password sicura per Wi-Fi evitare intruzioni nella rete Wi-Fi domestica Istruzioni e Guida

Come cambiare password modem

La cosa migliore da fare periodicamente è il Cambio Password Wi-Fi per evitare accessi indesiderati alla rete Wi-Fi di casa vostra. Evitare che chiunque nelle nostre vicinanze del vostro modem come, per esempio, un vicino di casa possa accedere alla vostra rete domestica.

Ogni router di ultima generazione ha un Web Server in grado di far accedere l’utente dal computer ai parametri di configurazione del modem.

Accedere al Pannello di Controllo del router permette di configurare modem, cambiare password modem, trovare indirizzo ip, impostare password Wi-Fi, Cambiare canale WI-FI per poter evitare che la chiave di accesso alla vostra rete sia scoperta.

Cambiare password Wi-Fi e semplice e veloce e in pochi passi potrete rendere sicura la vostra rete Wi-Fi di casa ed evitare che sconosciuti vi accedano:

Per accedere alla configurazione del Modem basterà digitare nella barra di Firefox, Google Chrome, Explore o altro browser interne l’indirizzo IP del router (gateway) Normalmente l’indirizzo IP del Gateway è il seguente

Come trovare indirizzo ip

192.168.1.1

192.168.0.1

ma è possibile che sia diverso. Per conoscere l’indirizzo IP del vostro modem router vi consigliamo di consultare la nostra sezione dedicata ai manuali Modem Adsl Fibra

Come impostare password Wi-Fi

Una volta trovato e scaricato il Manuale d’uso del vostro modem potrete trovare le istruzioni su come procedere alla modifica della password del Router.

Guarda anche

Galaxy S7 codici segreti per usare menu' nascosti Samsung

Galaxy S7 codici segreti per usare menu’ nascosti Samsung

I migliori 5 codici segreti Samsung Galaxy S7 per usare menù nascosti sul telefono cellulare …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *