Huawei Nova Aumentare durata batteria

Come Aumentare la durata della batteria Huawei Nova attivare funzione risparmio energia per allungare la vita alla batteria

Anche su Huawei Nova è possibile aumentare la durata della batteria per arrivare a fine giornata senza restare a secco di batteria.

Tutti gli smartphone di ultima generazione hanno una funzione di risparmio della batteria che è possibile attivare dal menu’ delle impostazioni.

La funzione di riduzione consumo batteria potrà allungare la vita del telefono e pemettere al Huawei Nova di consumare meno energia.

Huawei Nova Aumentare durata batteria
Come Aumentare la durata della batteria Huawei Nova attivare funzione risparmio energia per allungare la vita alla batteria

Visualizzazione statistiche uso batteria Huawei Nova

Utilizzo Gestione telefono per visualizzare i dettagli statistiche uso batteria per applicazione.
Aprire Gestione telefono, quindi toccare restante. È possibile:
– Toccare Ottimizza. Il telefono verificherà i problemi di consumo energetico e ottimizzerà automaticamente le prestazioni.
– Toccare Dettagli consumo energetico per visualizzare le statistiche utilizzo batteria.
– Toccare Livello di consumo per visualizzare l’app che sta consumando maggiore energia.
– Attivare il selettore Percentuale batteria rimanente per visualizzare la percentuale della batteria restante nella barra di stato.

Riduzione consumo energetico Huawei Nova

L’utilizzo di Gestione telefono ottimizza le prestazioni e riduce il consumo energetico.
Aprire Gestione telefono, quindi toccare restante. È possibile:
– Ottimizzare le prestazioni: Toccare Ottimizza. Il telefono verificherà i problemi di consumo energetico e ottimizzerà automaticamente le prestazioni. Per ridurre ulteriormente il consumo energetico, consultare Problemi ottimizzabili. Selezionare Apri o Ottimizza per regolare le impostazioni consumo energetico manualmente.
– Impostare restrizioni app: Toccare App protette e disattivare il selettore accanto all’applicazione da non avviare in background a schermo bloccato.
– Applicazioni a consumo intensivo: Toccare Protezione consumo energetico (app a cons. energ. intens.), selezionare le applicazioni desiderate, quindi toccare per chiuderle.
Con le applicazioni attive in background verrà visualizzato un messaggio nel pannello di notifica. Per evitare la ricezione di tali notifiche, toccare e disattivare il selettore Promemoria consumo intenso.
– Chiudere automaticamente le app a consumo intensivo: Toccare , quindi attivare il selettore Cronologia delle app chiuse.

Attivazione piano energetico Ultra Huawei Nova

Se si è in attesa di una chiamata ma il livello di batteria è troppo basso, attivare il piano energetico Ultra da Gestione telefono. Quando la modalità è attiva, tutte le funzioni del telefono verranno disattivate, tranne le chiamate, SMS e funzioni contatto. Ciò, aiuterà a prolungare l’utilizzo della batteria.

Gestione energetica Huawei Nova

Aprire Gestione telefono. Toccare restante > Piano energetico > Ultra, quindi selezionare > Attiva. Toccare Esci per disattivare il piano energetico Ultra e ripristinare le impostazioni originali.

Maggiori info le potrete trovare nel manuale d’uso italiano pdf Huawei Nova

Guarda anche

iPhone 7 quanto costa riparare il telefono

iPhone 7 quanto costa riparare il telefono

Iphone 7 quanto costa aggiustare il telefono Se iPhone si rompe quanto costa ripararlo in …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *