Huawei Nova come inserire PIN Password e impronta digitale

Huawei Nova Come inserire la password, il PIN di sicurezza e impronta digitale sul telefono Android per proteggere le informazioni contenute

Anche sullo smartphone Android Huawei Nova è possibile inserire password e PIN per proteggere i dati personali contenuti nel telefono da persone non autorizzate.

La maggiore sicurezza dei dati su Huawei Nova è possibile ottenerla inserendo come codice di sbocco telefono la vostra  impronta digitale.

Come inserire impronta digitale su Huawei Nova

Come abbiamo anzidetto il telefono Android Huawei Nova possiede un sensore in grado di memorizzare le impronte digitali che serviranno per sbloccare il telefono Huawei

Huawei Nova come inserire PIN Password e impronta digitale
Huawei Nova Come inserire la password, il PIN di sicurezza e impronta digitale sul telefono Android per proteggere le informazioni contenute

Usare il sensore di impronta digitale per sbloccare lo schermo, accedere alle applicazioni sensibili come Home Banking, Paypal, Postepay, etc è semplice e molto più sicuro che il semplice utilizzo di una password o un PIN.

Per una maggiore sicurezza e per assicurare che si possa sempre accedere ai dati contenuti nel telefono se lo stesso non riconoscere l’ impronta digitale, è necessario inserire una password di backup quando si configura lo sblocco con le impronte digitali.

1 Aprire Impostazioni, quindi toccare ID impronta > Gestione impronta.
2 Selezionare PIN o Password, quindi seguire le istruzioni sullo schermo per impostare una password di blocco schermo.
3 Una volta configurata una password, toccare Nuova impronta per aggiungere l’impronta digitale.
4 Collocare il dito sul sensore delle impronte digitali. Premere leggermente sul sensore finché il telefono non vibra. Ripetere questo passaggio usando parti diverse del dito finché il telefono non ha aggiunto correttamente l’impronta.
5 Una volta aggiunta l’impronta digitale, toccare OK.
Sulla schermata Gestione impronta, spegnere l’interruttore Sblocca schermo per disabilitare lo sblocco con impronte digitali.
Per eliminare un’impronta digitale, selezionare l’impronta digitale desiderata sulla schermata Gestione impronta, toccare Elimina, quindi seguire le istruzioni sullo schermo.

Come sempre vi ricordiamo di non lasciare mai incustodito il telefono Android Huawei Nova in quanto anche se avete impostato delle password di sicurezza gli hacker sono sempre in grado di poter sbloccare ed entrare in possesso dei dati contenuti sullo smartphone Android Huawei.

Sappiamo che Huawei, nella confezione di vendita, non inserisce il manuale d’uso italiano Pdf Huawei Nova ma soltanto la guida rapida all’uso del telefono.

Se volete scaricare le manuale d’uso italiano Pdf Huawei potete andare nel nostro articolo e scaricare il file a fine pagina.

Guarda anche

Galaxy S7 codici segreti per usare menu' nascosti Samsung

Galaxy S7 codici segreti per usare menu’ nascosti Samsung

I migliori 5 codici segreti Samsung Galaxy S7 per usare menù nascosti sul telefono cellulare …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *