Aprire porte su Modem e Firewall in Automatico

Come aprire Porte TCP UDP su Modem e firewall in automatico Software capace di aprire porte in più di 500 modelli di modem in pochi click Guida e Download

Come sicuramente saprete le applicazioni P2P ma anche molti software come giochi e applicazioni di video chiamata e messaggistica utilizzano delle porte pert dialogare sulla rete internet.

Le impostazioni dei modem, normalmente, prevedono che queste porte TCP/UDP siano di default chiuse per evitare accessi dalla rete esterna verso la vostra rete interna proteggendo accessi da parte di Hacker.

Aprire porte su Modem e Firewall in Automatico
Come aprire Porte TCP UDP su Modem e firewall in automatico Software capace di aprire porte in più di 500 modelli di modem in pochi click Guida e Download

Se avete intenzione di usare il vostro computer con programmi come Emule, utorrent per scaricare file dalal rete alora vi troverete sicuramente nella necessità di dover aprire determinate porte sul vostro Modem Router e sul Firewall del vostro sistema operativo Windows.

Come aprire le porte del router

Aprire le porte sul Modem Router non è cosa semplicissima in quanto ogni modem ha un suo software dedicato di gestione delle impostazioni e, spesso e volentieri, il manuale d’uso non è in lingua italiana e di conseguenza risulta difficile aprire le porte del router senza una guida dettagliata o un software che faccia tutto in automatico apriendo anche le porte del firewall.

Su internet è disponibile una piccola applicazione dal nome Simple Port Forwarding in grado di automatizzare questa procedura rendendola semplice e alla portata di chiunque anche di chi di computer non se ne capisce più di tanto.

Simple Port Forwarding è disponibile gratuitamente ma anche a pagamento. La versione a pagamento ha qualche funzione in più ma la versione gratuita farà tutto quello che ci serve.

Iniziamo segnalandovi che Simple Port Forwarding supporta più di 500 modelli di modem tra cui quelli più diffusi e che vengono forniti dai gestori telefonici come Fasteweb, Tim, Vodafone, Teletu etc.

Sul sito del produttore troverete la lista completa dei modem supportati ma anche le login e le password di default del produttore per accedere alle impostazioni del vostro modem.

Come funziona Simple Port Forwarding

Come prima cosa dovrete scaricare il programma Simple Port Forwarding sul vostro computer e installarlo. Una volta finita l’installazione del programma potrete procedere adavviarlo.

L’uso dell’ applicazione è estremamente semplice e ve la riassumiamo in un video che vi spiegherà passo passo come aprire le porte del router

Riassumendo una volta che sapete esattamente il numero della porta che dovete aprire per far funzionare correttamente un programma basterà avviare Simple Port Forwarding e aprire la porta sul Modem Router / Firewall seguendo la video guida che trovate qui nel seguito.

Dove scaricare il programma Simple Port Forwarding. L’applicazione per Windows è possibile scaricarla dal sito ufficiale gratuitamente al seguente link : Simple Port Forwarding

Guarda anche

iPhone 7 quanto costa riparare il telefono

iPhone 7 quanto costa riparare il telefono

Iphone 7 quanto costa aggiustare il telefono Se iPhone si rompe quanto costa ripararlo in …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *