Galaxy S7 Come installare file APK

Galaxy S7 Come si installano i file APK sul telefono Android caricare sul cellulare Android applicazioni giuochi Apk File guida e istruzioni

Samsung Galaxy S7 Come installare manualmente APK la guida e le istruzioni su come isntallare file Apk sullo smartphone Android

Può capitare di trovare sulla rete file Apk da installare sul cellulare Android Samsung Galaxy S7 che non si trivao sul Google Play Store.

Il file Apk per Android non sono altro che file di installazioni applicazioni paragonabili ai file .exe che si usano sul sistema operativo Windows per installare software o giochi.

Prima di spiegarvi come si installa un file Apk sul telefono Android vogliamo spiegarvi alcune cose molto importanti che devono essere a conoscenza dell’utente che si accinge ad installare un file Apk sullo smartphone.

I file Apk sono scaricabili dalla rete internet da qualsiasi sito specializzato nel sistema operativo Android ma non sono il massimo della sicurezza.

Galaxy S7 Come installare file APK
Galaxy S7 Come si installano i file APK sul telefono Android caricare sul cellulare Android applicazioni giuochi Apk File guida e istruzioni

La maggior parte di virus, malware e codici malevoli per Android viene diffuso proprio tramite file Apk che si trovano su siti poco raccomandabili.

Quando si installa un file Apk sul cellulare dovete essere consapevoli che potrebbe contenere un Malware e danneggiare il vostro cellulare. I File Apk presenti su siti sicuri come Il Google Play Store, prima di essere pubblicati e resi disponibili per il download agli utenti sono stati verificati e resi “Free Virus”.

Installare un file Apk su Galaxy S7 no scaricato dal Google Play Store può esser pericoloso. Per chi decide di installare un File Apk sul cellulare Android potrà seguire la nostra guida con le istruzioni dettagliate.

Per installare un app sul Samsung Galaxy S7 ci sono diverse possibilità. Il metodo piùsemplice è quello di accedere al Google Play Store di Google o Amazon ed effettuare il download e la successiva installazione.

Come abbiamo detto può capitare di voler installare l’ultima versione di una applicazione o gioco non ancora disponibile sul Google Play Store ma disponibile in formato Apk su un sito.

Come installare file Apk su Galaxy S7

1. Aprire il menu delle applicazioni dal Samsung Galaxy S7 e quindi andare nelle impostazioni
2. Selezionare “sicurezza dispositivo”.
3. Nel prossimo sottomenu troverete “Origini sconosciute”. Attivare il cursore e confermare il messaggio con “Ok”.
4. Aprire l’applicazione “Miei Files” e poi la cartella “Download”. In questa cartella si trova il file APK è stato scaricato da una pagina web.
5. Toccare il file APK e seguite la procedura di installazione guidata Al termine dell’installazione dell’ applicazione comparirà il messaggio installazine completata con successo.

Per motivi di sicurezza, si consiglia di disabilitare l’opzione “Origini sconosciute” dopo l’installazione. Questo è l’unico modo per mantenere il Samsung Galaxy S7 protetto da Virus, Malvware e codici malevoli.

Se non avete molta confidenza con il sistema operativo Android, prima di installare il file Apk sul telefono, procedete con una scansione del file con un antivirus per verificare che sia “pulito” e senza virus.

Per fare una scansione del file Apk potrete usare un software Antivirus come McAfee Siteadvisor e WOT oppure utilizzare un buon antivirus gratuito per Android.

Guarda anche

Galaxy S7 codici segreti per usare menu' nascosti Samsung

Galaxy S7 codici segreti per usare menu’ nascosti Samsung

I migliori 5 codici segreti Samsung Galaxy S7 per usare menù nascosti sul telefono cellulare …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *